Giovedì, 29 Luglio 2021
Eventi

Al Palazzo Baronale di Nociglia la giornata del microchip gratuito

Si terrà domattina l'appuntamento organizzato dal Comune e dall'associazione O.r.a.a. Il sindaco Martella: "La registrazione dei cani all'anagrafe canina è fondamentale non solo per tenere sotto controllo il fenomeno del randagismo"

NOCIGLIA - Domenica 6 aprile a partire dalle ore 9 presso il Palazzo Baronale di Nociglia, il Comune e l’associazione O.r.a.a.  in collaborazione con la Asl, organizzano la giornata del microchip gratuito. “La giornata del microchip - afferma il sindaco Massimo Martella - vuole dare un segnale forte al territorio. La registrazione dei cani all’anagrafe canina è fondamentale non solo per tenere sotto controllo il fenomeno del randagismo ma anche per risolvere in tempo reale i casi di smarrimento del cane”.

“È bene ricordare – prosegue - che i cani non iscritti all’anagrafe canina, in caso di smarrimento, rischiano di finire in canile. Chi smarrisce o ritrova un cane deve immediatamente segnalarlo alla Polizia locale o ai Carabinieri. Nei prossimi mesi seguiranno altre iniziative di contrasto al fenomeno del randagismo. È necessario fare più informazione e controllo sulle norme che regolano la convivenza con gli animali e il rispetto dell’ambiente e delle regole della civile convivenza. Tra queste, ricordiamo, è fondamentale l’uso del guinzaglio e la raccolta delle deiezioni. E’ attualmente in cantiere un bando che prevederà l’adozione del miglior amico dell’uomo”  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al Palazzo Baronale di Nociglia la giornata del microchip gratuito

LeccePrima è in caricamento