Domenica, 25 Luglio 2021
Eventi

Alliste, presentazione “Gli occhi di mia figlia” di Vittoria Coppola

Martedì 10 aprile, appuntamento con l’autrice salentina e il suo romanzo di esordio letterario, firmato dalla casa editrice Lupo. L’evento si iscrive nel ciclo di incontri “Aperitivo ad arte” con musica dal vivo. Ingresso libero

ALLISTE - Martedì 10 aprile al Cafè dei Napoli di Alliste, per il ciclo “Aperitivo ad arte”, alle ore 20.30, arriva Vittoria Coppola con l'esordio narrativo “Gli occhi di mia figlia” (Lupo editore). Nel corso della serata, musica dal vivo con l'esibizione de “Le Calliopi Female Acustic Band”. Info e prenotazione tavoli 0833. 584418. Ingresso libero. L'evento è organizzato dall'associazione “Insolite Menti”, in collaborazione con AnonimArt e con il sostegno del Cafè dei Napoli.

Il libro. André dipinge misteriosi volti di donne senza sguardo, e sussurra canzoni francesi che hanno il suono di una ninna nanna. Dana crea bambole di seta e sogna una vita diversa da quella che la madre ha accuratamente pianificato per lei, dal corso di cucito a quello di inglese, fino al marito da sposare.

Diversi eppur vicinissimi, André e Dana sembrano destinati a stare insieme per sempre, sognatori in fuga verso quella Parigi di libertà e progetti, di colori e tele con cui disegnare un mondo nel mondo, staccato dagli altri, lontano da tutto. Ma a dividerli ci sono l'amore egoista di una madre convinta di sapere sempre cosa è meglio per la figlia, la passione morbosa e vigliacca di Armando, illuso che innamorarsi di qualcuno sia una lezione che è possibile imparare, e la fragilità stessa di Dana, che non sa essere felice perché non accetta il fallimento. 

Ognuno di loro costruisce intorno a se stesso e agli altri una ragnatela di silenzi, equivoci, frasi non dette e verità abortite che finirà per soffocare tutti. Eppure, anche quando un terribile segreto nutrito di vigliaccherie diverse ha segnato il destino di molte vite, l'amore si scopre capace di insospettabili colpi di coda.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alliste, presentazione “Gli occhi di mia figlia” di Vittoria Coppola

LeccePrima è in caricamento