Sabato, 19 Giugno 2021
Eventi

Als project in concerto aspettando il nuovo album

Ripartono in sordina le notti musicali salentine con dj Postino, il funk di Manuel Pantu e le Officine Cantelmo con Hit Week Party

als_x_giornali

Un nuovo progetto per i Crifiu, gruppo salentino che sta preparando il nuovo lavoro discografico sotto la direzione di Kaba Cavazzuti (ex musicista dei Modena City Ramblers). Als Project é l'acronimo dei musicisti Andrea, Luigi e Sandro e dei 3 grandi temi delle canzoni in repertorio, "Amore, Lavoro, Speranza". Un viaggio nella musica che sarà presente a Sanarica, in occasione della Festa Democratica, venerdì 16 settembre alle 22.

Un'occasione per i Crifiu di promuovere, con il set acustico ALS, il doppio cd "Dal profondo", che contiene 171 brani in cui hanno partecipato anche i CRIFIU insieme ad altrettanti artisti del rock italiano, tra cui Gang, Modena City Ramblers, Roy Paci, Cisco, Persiana Jones, Il Parto Delle Nuvole Pesanti, Tre Allegri Ragazzi Morti e tanti altri.

Il ricavato della vendita del cd sarà devoluto per sostenere i progetti idrici in Africa dell'Associazione di Volontariato Onlus Umanitaria-culturale "La Lokomotiva", che, in particolare, in collaborazione con AMREF Italia Onlus, costruirà un pozzo d'acqua in Kenya, nel distretto di Makueni.

Ritorna il funk e il reggae con le programmazioni di Lizzanello e Nardò

Nell'attesa di recuperare le energie di un'estate che è stata un'esplosione di appuntamenti e di musica internazionale, ritornano in sordina le notti musicali salentine con il funk di Pantu con Resistenza Funk, J Tool con Eat Vinyls e Dj Damn per salutare l'estate con l'ultima serata della programmazione estiva a Vite!Vinotecheria Musicale di Nardò. Si alternano alla consolle le selezioni rigorosamente su vinile per trascorrere sabato 17 dalle 22 una notte danzante.

Ad aprire invece la prima notte della stagione è il Makeda Pub a Lizzanello, con l'appuntamento di domani, venerdì 16 settembre, insieme alle selezioni reggae di dj Postino, a partire dalle 22, per salutare l'estate e riaprire le notti reggae con un dj resident che ha imparato il mestiere dallo zio Postman Ultrachic, uno dei più grandi collezionisti di dischi del Salento ed è proprio da lui che dj Postino apprende i primi movimenti da dj. Tra le diverse esperienze che nel corso degli anni ha vissuto con la musica reggae c'è oggi l'importante collaborazione con Papa Ricky, voce storica del reggae salentino.

Ritornano le notti danzanti alle Officine Cantelmo, luogo di espressione giovanile che riparte con la Hit Week Party, sabato 17 settembre, dove suoneranno le otto band selezionate per la terza edizione di "HIT WEEK".

Pekino Pollution, Post no bills, Serpenti e the traveller (scelti dalla giuria tecnica) e Hunters of maize, Soldiers of a wrong war, Ila & the happy trees e Lamigdala (scelti dal pubblico per numero di visualizzazioni su YouTube). La serata si concludera' con il Dj set di Rekkia Raw (Apres La Classe) il palco di giovani band.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Als project in concerto aspettando il nuovo album

LeccePrima è in caricamento