rotate-mobile
Eventi Collepasso

Anche a Collepasso ritorna la magia del Carnevale

La sfilata delle attrazioni e dei gruppi mascherati si terrà nel pomeriggio di sabato 18 febbraio

COLLEPASSO - Dopo le storiche edizioni organizzate dalla Pro loco, dall'associazione Gli Amici della Casa e, infine, Levante nel 2020, anche a Collepasso ritornerà la tradizione del Carnevale.

La sfilata delle attrazioni e dei gruppi mascherati si terrà nel pomeriggio di sabato 18 febbraio partendo da piazzetta Manuele Braj e si snoderà tra le vie del paese, con arrivo in piazza Dante.

L'amministrazione comunale guidata da Laura Manta ha voluto fortemente ripristinare il tanto atteso evento, dedicandolo ai bambini collepassesi e agli adulti che vorranno cimentarsi nelle gare in maschere.

Le iniziative di Carnevale sono organizzate con la collaborazione del consiglio comunale dei ragazzi e delle associazioni Rioni Collepassesi, Fidas, Aido, Levante e Pro loco.

La sfilata di sabato proseguirà gli eventi cominciati con Natale Insieme, a cui seguiranno la giornata dedicata alle tradizioni popolari (tra cui la Pentolaccia, il 26 febbraio), la Cuccagna (il 23 aprile), l'Estate Collepassese e il tradizionale Palio dei Rioni, che si terrà ad agosto e che, come sempre, metterà in competizione i quattro rioni del paese.

L'amministrazione comunale ha in cantiere tante altre manifestazioni e iniziative, da svolgere grazie al forte connubio instaurato con le associazioni del territorio.

Locandina Carnevale a Collepasso

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anche a Collepasso ritorna la magia del Carnevale

LeccePrima è in caricamento