rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Eventi

Anche i gay vanno in paradiso? In scena Serafino Iorli

Ai Cantieri Koreja, giovedì 19 aprile, alle 20,45 lo spetaccolo del trasformista romano

Dal 13 al 21 aprile i Cantieri Koreja ospiteranno la rassegna artistico culturale "Identità Multiple", organizzata da "Officine Culturali Ergot" di Lecce in collaborazione con Librerie Interno 4 ed ArciLesbica Salento: sei giorni di presentazioni, proiezioni e spettacoli che percorreranno il variegato mondo delle identità di genere con momenti di dibattito sugli orientamenti sessuali. Nell'ambito della manifestazione, giovedì 19 aprile alle 20,45 andrà in scena lo spettacolo "Anche i gay vanno in paradiso?", dell'attore trasformista romano Serafino Iorli.

Serafino Iorli mette in scena sei personaggi cambiandosi in pochi secondi in una esilarante e modernissima sfilata di caratteri, voci, follie, costumi con uno sguardo ironico e una disponibilità alla satira sociale non indifferente. La storia è quella di Serafino angelo irrequieto, agitato, insofferente, a cui non va di cantare in coro e vestirsi come gli altri angeli. Serafino si sente diverso ed è per questo che viene allontanato. Ma lassù qualcuno ci ama e Serafino viene mandato sulla terra per capirci qualcosa o forse semplicemente per levarselo di torno. Il pubblico lo incontra all'inizio della sua avventura, spaesata spia spirituale, e lo accompagna nella sua comica indagine sulla varia umanità che ci circonda, cercando insieme risposte a domande non troppo difficili, ma che, in genere, evitiamo di porre: gay si nasce o si diventa? Ma è vero che è contro natura? Gli omosessuali ci sono sempre stati?

Intrattenitore e imitatore, Serafino Iorli è ormai un attore di culto. Prima della sua apparizione a Cronache Marziane (Italia1), aveva già partecipato a programmi Rai (UnoMattina) e Mediaset (Maurizio Costanzo Show, Fuego, Moby Dick) ed è stato protagonista di "Siamo tutti filosofi" e "Che stile!" su Fox Life. Si è esibito a Zeligay d è stato ospite del WorldGayPride 2000. Ingresso unico: 5 euro. Per informazioni: 0832242000.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anche i gay vanno in paradiso? In scena Serafino Iorli

LeccePrima è in caricamento