Sabato, 24 Luglio 2021
Eventi

Anche il cantautore siciliano Franco Battiato al tradizionale Premio Apollonio

L'artista chiude il cast che compone la nona edizione del riconoscimento, voluto dai due fratelli imprenditori, che omaggia le eccellenze laboriose del Salento, nella cornice del chiostro del Rettorato. Premiato Antonio Caprarica

@TM News/Infophoto

LECCE - Ci sarà anche Franco Battiato tra gli ospiti della nona edizione del "Premio Apollonio", che si terrà domani, venerdì 12 luglio, alle 21, presso il chiostro del Rettorato dell'Università del Salento. Il cantautore siciliano ha confermato la sua presenza e chiude un cast artistico già ricco e coordinato sul palco da Neri Marcorè.

Ideato e promosso dai fratelli, Marcello e Massimiliano, imprenditori e proprietari di una storica cantina di vini, il riconoscimento rende omaggio a quel Salento vivace e forte, ricco di eccellenze legate alla laboriosità e alla generosità di gente, che spesso in silenzio, getta le basi per un futuro da protagonisti.

Per questo, la manifestazione mira ad evidenziare le più rappresentative personalità pugliesi, che per uno speciale talento espresso in vari filoni culturali, dal giornalismo alla musica, dalla letteratura al cinema, hanno varcato i confini locali, diffondendo un’immagine positiva del territorio.

Quest’anno, il prestigioso premio verrà attribuito ad Antonio Caprarica, giornalista gentiluomo di origini leccesi. Dopo vent’anni da inviato Rai in Medio Oriente, a Mosca e a Parigi, Caprarica, stile italiano e aplomb inglese, è corrispondente da Londra per la televisione pubblica. Tra le motivazioni di questa assegnazione, il merito di incarnare l’immagine di un’Italia colta, seria e vincente.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anche il cantautore siciliano Franco Battiato al tradizionale Premio Apollonio

LeccePrima è in caricamento