rotate-mobile
Venerdì, 24 Maggio 2024
publisher partner

Da Napoli a Lecce: L'Antica Pizzeria da Michele apre nel cuore del Salento

Quando Dal 24/04/2022 al 24/04/2023 Tutti i giorni, ore 11-24
Prezzo Prezzo non disponibile
Altre informazioni Sito web micheleintheworld.com Evento per bambini

La pizza in Italia è tradizione, e lo sanno tutti. Infiniti modi di condirla, infinite differenze per tipologie di impasto, tempistiche di lievitazione, tipo di cottura ma un unico grande amore che da regione a regione è capace anche di delcinarsi in modi diversi. Dalla pizza casertana a quella romana, dalla pizza al metro a quella gourmet le possibilità di scelta non si contano quasi anche se il fascino dell'originale resta qualcosa di intoccabile. 

La pizza napoletana, infatti, resta la regina indiscussa e la più amata tra le tipologie di pizza e a partire dal 24 aprile, anche a Lecce, sarà possibile assaporare il gusto della tradizione pizzaiola partenopea. 

A Lecce arriva l'Antica Pizzeria da Michele

L’Antica Pizzeria Da Michele apre a Lecce nella centralissima Piazza Sant’Oronzo, uno tra i luoghi più rappresentativi della città.

Una piazza ricca di storia accoglie questa nuova sede, che richiama lo stile della ‘casa madre’ di via Sersale per il suo arredamento classico nei tavoli di marmo e nel forno ricco di colori. Le pareti virano nel ciano e le sedie aggiungono quel tocco di colore in più che dà allegria al locale. All’esterno è previsto uno spazio con 30 posti a sedere, che danno direttamente sulla suggestiva piazza.

La tradizione napoletana a Lecce

Il menù prevede gli antipasti tipici della tradizione napoletana e tante varietà di pizze. Alle classiche della sede di Napoli, margherita, marinara e cosacca, si aggiungono altre tradizionali: napoletana (con alici di Cetara e capperi), calzone (con ciccioli e salame Napoli) e la sua versione fritta. Inoltre, saranno cinque le speciali offerte dalla pizzeria di Lecce: salsiccia e friarielli, diavola (con salame piccante), vesuvio (con pomodorini gialli e rossi), bufalina (con mozzarella di bufalo), la leccese (con burrata) e una pizza del mese. Il menù si chiude con un’ampia scelta di birre, vini della tradizione campana e distillati.

A proposito di Cibo e Vino, potrebbe interessarti

Aperitivo Delicatessen con Menhir Salento

  • 24 maggio 2024
  • Delicatessen Lecce
  • solo oggi

Quinta sagra della baguette a Melissano

  • 1 giugno 2024
  • AREA EVENTI
  • Gratis

Potrebbe interessarti

LeccePrima è in caricamento