Antonio Castrignanò in Corpo battente a Corigliano d'Otranto
CORIGLIANO D'OTRANTO - Sabato 4 febbraio ore 20:30
Presso Art&Lab Lu Mbroia
Per informazioni e prenotazioni: 3381200398
Apertura ore 20:30 - Start live ore 21:30
Contributo associativo: 8 euro
Presso Laboratorio Urbano giovanile di Corigliano d’Otranto (Lu Mbroia)
Via Mazzini 44, Corigliano d’Otranto (LE)
Prenotazione consigliata – posti limitati
Antonio Castrignanò in
Corpo Battente
Con Antonio Castrignanò, Luigi Marra, Davide Chiarelli, Emanuele Castrignanò
Ritorna a Lu Mbroia il cantante e musicista salentino Antono Castrignanò, per proporre il suo nuovo spettacolo dal titolo “Corpo Battente”. Il progetto proposto dal musicista salentino mette in luce il legame tra la ritmica percussiva e i corpi che diventano forze motrici di cambiamento interiore nel quadro della pizzica tarantata. Castrignanò è tra gli artisti più rappresentativi della scena popolare salentina.
Entra a far parte della scena popolare salentina ancora adolescente prendendo parte a formazioni storiche ed esordendo negli Aramirè per poi continuare la sua formazione attraverso il Canzoniere Grecanico Salentino ed il Canzoniere di Terra d'Otranto. "Il suo percorso artistico, anziché confondersi con quel fenomeno che gli cresceva al fianco, ha finito per tratteggiarne gli sviluppi e segnare una svolta nell’inflazionata febbre della pizzica che ormai contagia il Salento e si dirige ben oltre i confini nazionali”.
Visti i posti limitati, si consiglia vivamente di prenotare. È possibile, inoltre, prenotare un tavolo per il pre-concerto, nel quale ci si può accomodare per degustare cibi e bevande: saranno preparati primi e secondi piatti, aperitivi, panini e focacce, insalatone, verdure, secondo stagionalità e freschezza, in continuità con le precedenti stagioni artistiche. Per qualsiasi richiesta ed informazione contattateci.
Sabato 4 febbraio ore 20:30
Presso Art&Lab Lu Mbroia
Per informazioni e prenotazioni: 3381200398
Apertura ore 20:30 - Start live ore 21:30
Contributo associativo: 8 euro
Presso Laboratorio Urbano giovanile di Corigliano d’Otranto (Lu Mbroia)
Prenotazione consigliata – posti limitati