Mercoledì, 28 Luglio 2021
Eventi Piazzetta Baglivi Giorgio

Aperitivo all'aperto per la presentazione del Festival "Sud Est Indipendente"

Stasera, nella sede di Coolclub, verrà presentata la settima edizione del "SEI": ospiti, quest'anno, la band norvegese Kings of Convenience e il cantautore romano Daniele Silvestri. Manifesto celebrativo a cura di Massimo Pasca

LECCE - Stasera, alle ore 20, nel cortile della sede della Cooperativa Coolclub in Piazza Giorgio Baglivi 10 a Lecce si terrà un aperitivo di presentazione della settima edizione del "SEI - Sud Est Indipendente", festival firmato Coolclub che ha portato nella provincia di Lecce le sonorità più interessanti e meno scontate della musica rock (ma non solo) italiana e internazionale.

Dopo Baustelle, Gogol Bordello, Bugo, Skatalites, Verdena, Tre Allegri Ragazzi Morti, Vallanzaska, Teatro degli Orrori, One Dimensional Man, Jon Spencer Blues Explotion, Mannarino, Calibro 35, Brunori Sas, Amor Fou, Lombroso, Dellera, Crifiu, Mascarimirì e molte altre realtà italiane e pugliesi, quest'anno ospiti del Festival saranno la band norvegese Kings of Convenience (sabato 27 luglio) e il cantautore romano Daniele Silvestri (venerdì 16 agosto).

Nel corso dell'aperitivo sarà presentato ufficialmente anche il manifesto "celebrativo" dell'edizione 2013, che in questi giorni è stato "svelato" a piccoli pezzi sulla pagina Facebook del Festival, opera dell'artista salentino Massimo Pasca.

Massimo Pasca  nasce in Salento nel 1974. Nel 1993 è stato tra i primi a portare sulle coste del pugliesi il concetto di live painting. Ha dipinto per collezionisti privati, istituzioni, centri sociali, cineclub, teatri, musicisti, per la moda, e i suoi disegni sono finiti su maglie, borse e copertine di dischi. Trasferitosi a studiare a Pisa nel 1994 si laurea in Conservazione dei Beni Culturali con una tesi su Pier Paolo Pasolini.

Ha continuato questa attività portandola in tutta Italia, sperimentando dall’astratto al surrealismo fino alla pop art influenzata dal mondo dei fumetti, la maggior parte delle volte dipingendo con numerosi musicisti come Negrita, Piero Pelù, Bandabardò, Roy Paci, Cor Veleno (durante il concerto “Scartati” a Pratovecchio) e sul palco con Ebony Bones, Marta sui Tubi, Luci della Centrale Elettrica, Tommaso Novi, Andrea Mi, Francesco del Prete, Joy Cut. Dopo venti anni passati a Pisa  nel 2012 ritorna a Lecce.

Questa edizione del festival è realizzata in collaborazione con TT Events, Molly Arts e Alta Fedeltà Produzioni, con il patrocinio del Comune di Lecce nell'ambito del progetto Lecce Capitale Europea della Cultura 2019 e con il sostegno di Svicat.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aperitivo all'aperto per la presentazione del Festival "Sud Est Indipendente"

LeccePrima è in caricamento