Martedì, 15 Giugno 2021
Eventi

Aperte le iscrizioni per "L'arca dei giovani parte dal Mediterraneo"

Il progetto è rivolto ai ragazzi tra i 14 e i 18 anni di età di qualsiasi nazionalità residenti a Lecce e in provincia

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccePrima

Sono aperte le iscrizioni per partecipare al progetto "L'arca dei giovani parte dal Mediterraneo" rivolto ai ragazzi tra i 14 e i 18 anni di età di qualsiasi nazionalità residenti a Lecce e in provincia.

Scaricando la scheda d'iscrizione e il bando dal seguente link https://www.nuovasiloe.org/progetti/larca-dei-giovani-parte-dal-mediterraneo/ sarà possibile accedere all'iniziativa entro il 21 marzo inviando una mail a info@larcadeigiovani.org . I partecipanti potranno scegliere di aderire gratuitamente ad uno dei seguenti laboratori: musicale, comunicazione multimediale, umanistico di narrazione e didattica complementare.

Dalla sperimentazione di nuove forme di integrazione sociale attraverso l'uso delle arti visive e dei linguaggi cinematografici, offrendo la possibilità di conoscere nuove tecnologie, accostandosi alle materie letterarie in maniera differente dal metodo tradizionale e fornendo le competenze per esplorare vari generi musicali quindi numerosi strumenti al fine di creare una band, "L'arca dei giovani parte dal Mediterraneo" (progetto finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri e dal Dipartimento della Gioventù - Servizio Civile Nazionale) offre un'imperdibile occasione di scambio e confronto.

La Cooperativa Nuova Siloe la cui referente è Maja Polignano (cell. +39 320 0419406) insieme a Commedia Srl e all'associazione Manigold in collaborazione con i partner Noi Salento, Orientaventi, Parrocchia Chiesa Greca e il Comune di Lecce, vi invita a visitare la pagina facebook https://www.facebook.com/pages/LArca-dei-Giovani/1566302813618130?fref=ts attraverso la quale sarete costantemente aggiornati sul procedere dell'iniziativa che vede già coinvolti gli alunni dell'Ist. Tecn. G. Deledda, Ist. Galateo, Ist. Stomeo-Zimbalo e dell'Ist. Tecn. Comm. A. Olivetti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aperte le iscrizioni per "L'arca dei giovani parte dal Mediterraneo"

LeccePrima è in caricamento