rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Eventi

“Archeologia di tutti” evento multimediale

L'Associazione Nazionale Archeologi, in collaborazione con l'Università del Salento, lancia l'evento multimediale "Archeologia di tutti".

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccePrima

L'Associazione Nazionale Archeologi, in collaborazione con l'Università del Salento, lancia l'evento multimediale "Archeologia di tutti".

Saranno proiettati sulle vetrate della Galleria Francesco Foresta in via Federico D'Aragona a Lecce dalle ore 22 una serie di filmati sull'archeologia dei Messapi e sul mestiere dell'archeologo realizzati con il progetto LAND-LAB (Laboratorio Multimediale di ricerca, formazione e comunicazione sui paesaggi archeologici), diretto dal Prof. Francesco D'Andria e a cura dello stesso e della Prof.ssa Grazia Semeraro dell'Università del Salento.

Le immagini racconteranno in una delle vie della movida cittadina la realtà dell'archeologia del Salento rendendo protagonisti gli archeologi nella quotidianità del loro lavoro. L'evento introduce una serie di iniziative promosse nello stesso spazio della Galleria Foresta dall'Associazione Nazionale Archeologi che giovedì 28 alle h. 17,30 presenta la propria attività ai professionisti che si affacciano alle realtà lavorative nell'ambito dei Beni Culturali con "Incontra l'ANA".

Venerdì 29, alla stessa ora, si svolgerà una tavola rotonda dal titolo "Archeologia e Beni culturali come risorsa per lo sviluppo economico del territorio", una discussione aperta a quanti operano nel campo del restauro, dei lavori pubblici e della trasformazione del territorio, per un momento di confronto sulle politiche legate alla gestione del nostro patrimonio culturale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Archeologia di tutti” evento multimediale

LeccePrima è in caricamento