rotate-mobile
Mercoledì, 29 Giugno 2022
Eventi

Arcigay Salento: manifestazione oggi alle 18.00 in Piazza Sant'Oronzo

Evento a microfono aperto per esprimere disapprovazione sullo stop al ddl Zan

L'esito che il ddl Zan ha riscosso in Senato durante i giorni scorsi ha innescato una serie di manifestazioni in diverse città Italiane. Oggi, sabato 30 ottobre, è la volta di Lecce. I manifestanti si raduneranno nel cuore del capoluogo salentino per dar voce alle proprie motivazioni. L'evento è coordinato da Arcygay Salento, associazione che da anni si batte per allargare l'area dei diritti umani, con l'intento di stimolare  lo scambio di opinioni lasciando il microfono a disposizione di chi vorrà prendere parola. 

''Arcigay Salento, in concomitanza con le altre Arcigay d'Italia e con le altre associazioni lgbtiq+ scenderà domani in Piazza Sant'Oronzo alle ore 18 per manifestare contro lo stop del DDL ZAN. Non ci arrendiamo. La politica non può giocare sulla nostra pelle! Non può applaudire, come se fosse allo stadio, per la negazione dei nostri diritti! Chiediamo a gran voce che questa legge non sia fermata e che ognun* si prenda le proprie responsabilità!". Questo il comunicato rilasciato dalla Vicepresidente di Arcigay Salento Ilaria Ulgharaita. 

Cos'è Arcigay?

Dal sito dell'associazione: "Arcigay è la principale associazione LGBTI italiana senza scopo di lucro e la più grande per numero di volontar* e attivist* su tutto il territorio nazionale. Dal 1985 si batte per la parità dei diritti, l’autodeterminazione,  il superamento di stereotipi e pregiudizi nei confronti delle persone LGBTI, e contro ogni forma di discriminazione. Opera su tutto il territorio nazionale attraverso i suoi 71 comitati territoriali e associazioni aderenti, grazie alla partecipazione di migliaia di volontar* e attivist*, persone LGBTI e non, che sono mobilitat* per dare concretezza agli obiettivi e alle attività dell’associazione sia a livello locale sia a livello nazionale."

L'associazione nazionale:

  • agisce direttamente a livello nazionale come soggetto di iniziativa politica e istituzionale e coordina la diffusione su tutto il territorio di campagne, iniziative e programmi riguardanti la promozione e la difesa dei diritti delle persone LGBTI ;
  • sostiene la crescita, lo sviluppo e la diffusione delle associazioni aderenti che operano localmente, anche attraverso attività di formazione, di scambio di buone pratiche e diffusione di risorse nell’ambito di iniziative, progetti e programmi nazionali declinabili a livello locale.

Contatti social Arcigay Salento:

Facebook: https://fb.me/e/1ojYIQJaw

Instagram: https://www.instagram.com/p/CVnBPBpqFjI/?utm_medium=copy_link

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arcigay Salento: manifestazione oggi alle 18.00 in Piazza Sant'Oronzo

LeccePrima è in caricamento