Eventi

“Arie d’opera sotto l’albero”. Lirica protagonista a Veglie

Anche quest'anno, torna il tradizionale concerto dell'associazione musicale Euterpe: appuntamento nella struttura fieristica di via Salice Salentino, domenica 18 dicembre, alle 19. Si esibirà il soprano Luciana Distante

VEGLIE - Anche quest'anno, come da tradizione, l'associazione musicale Euterpe di Veglie offre il concerto natalizio “Arie d’opera sotto l’albero". L'evento si terrà nella sala concerti della struttura fieristica di via Salice Salentino, domenica 18 dicembre, alle 19. Lo spettacolo vedrà l'esibizione di artisti di fama internazionale, come il soprano lirico Luciana Distante, reduce dalla vittoria nel Festival lirico internazionale di Tirana, e il baritono romano Maurizio Picconi.

I due cantanti, accompagnati al pianoforte da Valerio de Giorgi,  si esibiranno in arie d'opera di repertorio molto vario, dal drammatico al buffo, da Rossini a Donizetti, da Verdi a Cilea, dando vita ad uno spettacolo ricercato ed esemplificativo della varietà del mondo operistico. La direzione artistica dell'evento è affidata ad Elsa Martinelli, musicologa del Conservatorio “Tito Schipa” di Lecce.

foto luciana distante-2Durante la manifestazione sono previste la consegna  di un riconoscimento alla carriera artistica dello scultore vegliese Valeriano Tondo e l'esibizione dell'inedito brano "Ave  Maria" di Realino  Mazzotta che, per l'occasione accompagnerà al pianoforte l'interpretazione dell'inedito affidato alla magnifica voce di Luciana Distante. Si ricorda che, anche quest'anno, il concerto è gratuito ed è un modo per l'associazione Euterpe, come chiarisce il presidente Giuseppe Landolfo, per ringraziare tutti coloro che hanno contribuito al raggiungimento dei propri obiettivi annuali ed augurare a tutti buon Natale.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Arie d’opera sotto l’albero”. Lirica protagonista a Veglie

LeccePrima è in caricamento