rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Eventi

Lecce: arriva a Comdata una nuova little free library

I numerosi operatori telefonici potranno usufruire del servizio offerto dalla mini biblioteca

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccePrima

Sarà inaugurata nel pomeriggio, alle ore 18:00, una Little free Library negli spazi del call center Comdata, a Lecce. I numerosi operatori telefonici potranno usufruire del servizio offerto dalla mini biblioteca che aderisce al movimento culturale americano approdato nel territorio salentino tre anni fa.

La realizzazione del progetto è stata fortemente voluta dai team leader in particolare da Francesca Cazzetta che ha condiviso con l’intero staff l’iniziativa accolta con grande entusiasmo. All’interno del call center non mancano momenti di condivisione su temi letterari e/o artistici ed è per questo che l’installazione della casetta andrà ad arricchire questi proliferi scambi culturali.

Durante l’inaugurazione sarà presente la giornalista Paola Bisconti, pioniera del movimento nel Sud Italia, e il marito Manuele Babila, artefice della mini biblioteca. Ricordiamo che la Little Free Library funziona come una biblioteca vera e propria ma con alcune differenze. Non esiste un registro e non sono previste scadenze nella consegna dei testi ritirati, ognuno può gestire in maniera completamente autonoma il prestito.

Come recita il motto “Prendi un libro, dona un libro” la graziosa casetta è rivolta indistintamente a tutti affinché l'attività letteraria possa incoraggiare l'avvicinamento alla cultura e la lettura diventi un mezzo di socializzazione.

A seguito del momento inaugurativo è previsto un reading letterario guidato da Paola Bisconti che coinvolgerà i partecipanti in una serie di letture ad alta voce. L’occasione consentirà di far conoscere nuove penne emergenti che lavorano all’interno di Comdata, tra queste Valentina Perrone, autrice di “”Un caffè in ghiaccio con latte di mandorla” (Edizioni Esperidi). 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lecce: arriva a Comdata una nuova little free library

LeccePrima è in caricamento