Eventi

Arriva la Notte blu tra musica e divertentismo sul mare

Musica e spettacoli che si snoderanno in dieci ore tra le strade, le piazzette, i negozi ed i musei nel centro della cittadina Termale. Tema centrale, il risparmio energetico. Poi, la Fiera sulfurea

NOTTE_BLU_GRANDE

SANTA CESAREA TERME - Ala via la prima edizione della Notte blu, venerdì 15 luglio, manifestazione ideata come una alternativa alla classica Notte bianca. Musica e spettacoli che si snoderanno in dieci ore tra le strade, le piazzette, i negozi ed i musei nel centro della cittadina Termale. Tema centrale, il risparmio energetico. Il programma della serata prevede l'esibizione di gruppi musicali, artisti di strada e la prima edizione della Fiera sulfurea, che si terrà dal 14 al 17 Luglio 2011.

La serata avrà inizio alle 19 con l'esibizione degli artisti del "Caravan del clown", che proporranno dei divertenti spettacoli per i più piccini grazie al personaggio centrale, il Clown Lacoste, il quale si diletterà in esibizioni di mimo, giochi di prestigio e le immancabili gag comiche.

Continuerà ad allietare la serata la Contur band che, con la sua musica di strada allegra, pirotecnica e ricca di incursioni jazz, regalerà momenti di sicura vivacità ed allegria durante tutta la notte.

La musica energica e scanzonata della band con la sua dissacrante disinvoltura spazierà nei più disparati generi musicali: dalla musica popolare italiana e balcanica al kelzmer, dalla musica latino americana alla musica classica, dal jazz all'improvvisazione radicale, dalla grande tradizione della canzone italiana alla musica di scena per il teatro, strizzando l'occhio allo stile ed alle sonorità delle fanfare balcaniche e senza dimenticare la grande tradizione bandistica italiana. Il palcoscenico ideale dove fare musica è la strada, i musicisti saranno a diretto contatto con il pubblico, rendendolo protagonista dello spettacolo e senza disdegnare gag da cabaret.

A seguire, intorno alle 22, si esibiranno sul palcoscenico Cesarino il gruppo degli Africa sud sound che, con il carisma di Mr Laye e la qualità della musica e dei musicisti che lo accompagnano, daranno vita ad un connubio formidabile dato dall'unione tra la tradizione Africana, il Sound più moderno del Funk ed il Reggae. Gli Africa Saund Sud faranno vivere emozioni imperdibili ripercorrendo tutta la tradizione africana e per la loro propensione ad essere una vera e propria macchina da live.

Nel pieno della Notte blu, a mezzanotte si esibirà in concerto il gruppo degli Alla bua. Sul palco gli Alla bua rivelano il loro carattere, musica dal ritmo del tamburello.


L'evento è promosso dall'assessorato al Turismo di Santa Cesarea Terme e realizzato grazie alla collaborazione del Gruppo "Bellavita" e con il partenariato del Circolo Legambiente di Otranto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arriva la Notte blu tra musica e divertentismo sul mare

LeccePrima è in caricamento