Mercoledì, 22 Settembre 2021
Eventi

Art Woman 2007: il cinema visto "con gli occhi di lei"

Parte oggi e si terrò fino a mercoledì l'ottava edizione della rassegna curata da Marina Pizzarelli. Nel Castello di Carlo V, cortometraggi, fiction e documentari tutti al femminile

Torna Art Woman 2007, lottava edizione della rassegna di Marina Pizzarelli, appuntamento consolidato di Itinerario Rosa e della programmazione culturale del Comune di Lecce. Art Woman è una rassegna di cortometraggi, fiction e documentari a regia femminile che per tre giorni svela l'abilità e la forza di quelle donne che hanno deciso di "condurre il gioco" stando dietro la macchina da presa.

Il titolo della mostra è "Con gli occhi di lei", sintesi dei significati di questa edizione, che intende "leggere" il mondo con lenti femminili attraverso il cinema. La rassegna resterà aperta da oggi fino a mercoledì 25 aprile, all'interno del Castello Carlo V. Orario delle proiezioni: dalle 18 alle 23, presso il salone Maria D'Enghien.


"Nessuna rivendicazione femminista - spiega Marina Pizzarelli- ma la semplice constatazione delle cose e del loro evolversi: anche nel cinema, come nel mondo dell'arte in generale, i tempi sono maturi perché sia riconosciuto il ruolo delle donne, il loro talento, la loro forza. Abbiamo scoperto che esiste una produzione cinematografica femminile, anche salentina, di grandissimo valore, peraltro impreziosita dalla proverbiale sensibilità rosa". L'inaugurazione affidata questo pomeriggio al sindaco Adriana Poli Bortone.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Art Woman 2007: il cinema visto "con gli occhi di lei"

LeccePrima è in caricamento