Venerdì, 30 Luglio 2021
Eventi

arte e spettacolo, nelle ville ritorna il Festival Dèco

Torna la passeggiata per le ville e i palazzi del'800 e ‘900. La manifestazione, alla quarta edizione, coinvolge i comuni di Nardò, Galatone e Sannicola. Per la salvaguardia di un pezzo di storia

Torna anche quest'anno la passeggiata per le ville e i palazzi del'800 e '900. Giunge alla quarta edizione il Festival Dèco, che coinvolge i comuni di Nardò, Galatone e Sannicola in un percorso itinerante che si intreccia con arte e spettacolo. Iniziativa che solleva il problema più che mai attuale della tutela e salvaguardia di questi pezzi di storia, anche in relazione alla Convenzione Europea del Paesaggio.


L'evento, promosso da Fluxus di Nardò e Studio Kappa di Sannicola con l'appoggio di Palazzo Leuzzi Centro Culturale di Galatone, vede quest'anno la collaborazione delle amministrazioni provinciale e regionale, dell'Apt nonché delle amministrazioni comunali di Nardò e Sannicola. Programma che prevede cinque appuntamenti nelle suggestive cornici architettoniche delle Ville private e del Giardino Botanico di Nardò, con il sottofondi musicali che vanno dal gruppo formato dal sassofonista Javier Girotto e dal Vertere String Quartet con i loro suoni di tanghi argentini bagnati di jazz a quelli di Raffaele Casarano. Il festival prenderà il via il 19 agosto, alle 20,30, nella villa comunale di Nardò per terminare il 9 settembre in Località Cenate.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

arte e spettacolo, nelle ville ritorna il Festival Dèco

LeccePrima è in caricamento