rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Eventi Melpignano

Assemblea provinciale degli ebanisti: “Cultura del legno di ulivo” si presenta al pubblico

Appuntamento a partire dalle 15 di sabato primo aprile, a Melpignano, nel Palazzo Marchesale

MELPIGNANO – Rete di artigiani e artisti salentini in assemblea provinciale. Si ritroveranno sabato primo aprile, a Melpignano, i maestri ebanisti esperti nella cultura del legno di ulivo.  Per favorire  una gestione virtuosa dei tronchi monumentali  espiantati  a causa del disseccamento, per dare visibilità e prospettiva  alla  comune  e articolata  professionalità  , si è sviluppata  la consapevolezza  di doversi relazionare e fare appunto la rete.

“Cultura del legno di ulivo” si presenta pubblicamente a Melpignano, presso il Palazzo Marchesale, dalle 15 alle 20. Una intensa manifestazione, da parte di circa 50 maestri, ciascuno dei quali presenterà una propria creazione accompagnata da una riflessione. Previsti interventi di rappresentanti di istituzioni  regionali e provinciali, di enti culturali e di formazione.

locandina-43

In conclusione  uno spazio musicale in cui saranno protagonisti i maestri del legno Tonino Zurlo di Ostuni, Pino Colella di San Cassiano,  i tamburrelli Panico, le cornamuse  Primicer, le chitarre  Mita.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assemblea provinciale degli ebanisti: “Cultura del legno di ulivo” si presenta al pubblico

LeccePrima è in caricamento