Bagno di suoni con campane di cristallo e voce di Sophia Irene Mapai
Sabato 7 Maggio 2022, alle ore 21.30 ci sarà la possibilità di partecipare presso Yoga in Salento (Zollino) ad un esperienza di armonizzazione attraverso il suono.
I suoni puri delle campane di cristallo e delle alchemy crystal bowls di Sophia Irene Mapai si uniranno al suo canto per accompagnare i partecipanti in un'esperienza vibrazionale di rilassamento e profonda quiete.
Ricercatrice spirituale e da oltre dieci anni sound healer, Sophia Irene Mapai considera il corpo umano simile a uno strumento musicale: "... che per funzionare al meglio deve essere accordato su frequenze armoniche. Lo stress, l'ansia, la depressione creano vibrazioni disarmoniche che provocano uno squilibrio."
Molti studi hanno dimostrato che i bagni di suono con campane tibetane e campane di cristallo hanno straordinari effetti benefici sull'essere umano. In molti ospedali e cliniche private, soprattutto negli Stati Uniti, la terapia con i suoni delle campane di cristallo e di metallo è già utilizzata da anni per trattare molteplici disturbi e per ridurre il dolore cronico o quello relativo ad operazioni chirurgiche, ma non solo. In particolare in uno studio pubblicato nel 2016 sulla rivista scientifica Sage Journal - Journal of evidence-Based Complementary & Alternative medicine: "I partecipanti dopo essersi sottoposti ad una meditazione con questi suoni hanno riportato una notevole riduzione della tensione, della rabbia, della stanchezza, dell'ansia e un cambiamento profondo nel loro umore. etc". È infatti dimostrato da altri studi come le onde celebrali, durante l'ascolto dei suoni delle campane di cristallo o di metallo (tibetane) si trasformino, passando da uno stato di agitazione a uno stato di calma, come avviene in presenza delle onde theta o delta.
Le campane di cristallo in particolare, che sono composte al 99% di quarzo di silicio hanno il vantaggio di essere in totale risonanza con il corpo umano poiché il silicio e la struttura cristallina del quarzo, costituiscono il Dna umano e le ossa. Le onde sonore delle campane di cristallo pertanto sono in grado di penetrare molto più profondamente nel corpo umano attraversandolo completamente.
I suoni puri delle campane di cristallo trasmutano la disarmonia in nuova armonia grazie alla naturale empatia che esiste tra il cristallo e il Dna umano. La purezza dei loro suoni trasferisce frequenze armoniche che sono in grado di ri-sintonizzare le cellule del corpo umano sulle coordinate dell'armonia, attivando in molti casi quelle parti dormienti del Dna umano che se risvegliate conducono verso un'espansione della coscienza.
Ma va detto che, il più potente tra tutti gli strumenti musicali rimane la voce umana, soprattutto quando chi canta canalizza consapevolmente frequenze di guarigione come sa fare Sophia Irene Mapai che aggiunge ai suoni puri del cristallo un canto ancestrale, di chiara matrice divina, che sapientemente si unisce ai suoni dei cristalli per accordare corpo-mente e spirito. Il risultato è un viaggio di rara bellezza e pura pace.
All'Agricola Samadhi potrai anche cenare prenotando in anticipo per una fantastica cena vegana.