rotate-mobile
Domenica, 22 Maggio 2022
Eventi

Il Balletto di Milano arriva in scena al teatro Apollo con "La vie en rose…Bolero"

Dopo il successo dello "Schiaccianoci" il Balletto, coadiuvato dal direttore artistico Carlo Pesta, torna a Lecce per rappresentare un altro evento coreografico

LECCE - Sono appena rientrati da Bari dove hanno riscosso un grande successo i talentuosissimi danzatori del Balletto di Milano e sabato e domenica saranno di ritorno in Puglia per presentare "La vie en rose … Bolero" al teatro Apollo di Lecce il 22 e gennaio.

Considerato un cult della compagnia e in scena ininterrottamente dal 2010, "La vie en rose" ha calcato importantissimi palcoscenici nel mondo, da Mosca a Ginevra, da Losanna a Batumi (Georgia) a Marsiglia, Casablanca e in tutt'Italia. Sarà anche per le celebri canzoni, brani indimenticabili di Aznavour, Montand, Brel, Piaf, ma questo straordinario lavoro coreografico concepito da Carlo Pesta e firmato da Adriana Mortelliti sempre ed ovunque è accolto con stesso entusiasmo: applausi a scena aperta e standing ovation.

I quadri coreografici sono concepiti per interpretare i testi poetici che spaziano dall'ironia alla nostalgia per raccontare storie di tutti i giorni ed emozioni individuali in un'intesa perfetta tra i passi e le note. Senza dubbio il resto lo fanno loro, i danzatori del Balletto di Milano, interpreti sublimi per tecnica e sensibilità artistica. Sanno coinvolgere, trascinare, emozionare, passando con disinvoltura da momenti esplosivi ed energici ad altri più raffinati e delicati e spaziando tra le varie tecniche.

Nella seconda parte Boléro, il brano più celebre di Maurice Ravel, il cui crescendo musicale accompagna il crescendo coreografico: da gioco di seduzione e attrazione verso un'essere simile, ad un moltiplicarsi di incontri. Interpreti la carismatica Arianna Capodicasa, Alessandro Torrielli, tra i danzatori di punta del Balletto di Milano con Giulia Cella, Annarita Maestri, Marta Orsi, Giordana Roberto, Giusy Villarà, Federico Mella, Federico Micello, Alessandro Orlando e Germano Trovato.

Le vie en rose...Bolero
Serata di danza su musiche di M. Ravel e autori var
Coreografie di Adriana Mortelliti

Teatro Apollo – Lecce / 22 gennaio ore 21.00
Biglietti a partire da € 20.00
informazioni e prenotazioni biglietteria@ballettodimilano.com - ticket online: www.ticketone.it


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Balletto di Milano arriva in scena al teatro Apollo con "La vie en rose…Bolero"

LeccePrima è in caricamento