rotate-mobile
Domenica, 22 Maggio 2022
Eventi

Weekend di svago per grandi e piccoli al centro commerciale Mongolfiera Lecce

Sabato 12 febbraio spazio ai "Nodi all’avventura". Domenica incontro con l’autrice di “L’arte di disegnare la propria vita” Stefania Caracciolo

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccePrima

SURBO - Weekend di svago per grandi e piccoli al centro commerciale Mongolfiera Lecce tra avventura e cultura da condividere. Si inizia sabato 12 febbraio, a partire dalle ore 17, con l’esperienza “Nodi all’Avventura” che insegnerà l’arte degli antichi intrecci, indispensabile per sopravvivere nei boschi e per mare, manualità e conoscenze che ormai i nonni non tramandano più.

Gli esperti istruttori e pedagogisti del Parco avventura Salento adventures, pur senza l’ausilio di natura e aria aperta, sapranno infondere la curiosità e la passione per un’attività che può sempre tornare utile e porta indietro al passato, e farà ricordare a tutti, grandi e piccini, che ci si può divertire anche abbandonando gli smartphone. Il laboratorio è aperto dalle 17 nell’area libro Surbook.

Domenica 13 febbraio, sempre nell’area libro Surbook a partire dalle ore 17, si terrà l’incontro con la scrittrice Stefania Caracciolo che presenterà “L’arte di disegnare la propria vita”, saggio edito da “I libri di Icaro”. L’opera racconta del viaggio di guarigione verso il perdono per se stessi e per gli altri con un approccio autobiografico e scientifico. Un viaggio che parte dalle ferite dell’autrice e dà testimonianza di come sia possibile unificare il dolore e la gioia, il maschile e il femminile, l’odio e l’amore, la mente e il corpo per ritrovare l’unicità dell’individuo e, attraverso di essa, imparare a stare bene e in armonia con se stessi e con gli altri.

“Le proposte sono sempre rivolte ad abbracciare le passioni di tutti i nostri clienti” afferma Daniela Salanti, direttrice del centro commerciale Mongolfiera Lecce, che aggiunge “pensiamo non solo ai più piccoli ma anche ai loro genitori, è bello pensare ad attività che possano coinvolgere le famiglie, quasi sempre divise nei momenti di svago da monitor di tv e smartphone”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend di svago per grandi e piccoli al centro commerciale Mongolfiera Lecce

LeccePrima è in caricamento