rotate-mobile
Sabato, 22 Giugno 2024
Eventi

"Battiti" di calici salentini

Cantine Paololeo, sponsor nelle tappe di Bari e Gallipoli dell’evento musicale Battiti Live, presenta il nuovo vino RosaMora

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccePrima

GALLIPOLI - La musica e il vino sono due facce della stessa medaglia, la cultura, e l’azienda salentina Paololeo sosterrà Battiti Live nelle tappe di Bari e Gallipoli, rispettivamente 23, 24 e 25 giugno e 7, 8 e 9 luglio, unica cantina sponsor della manifestazione. Si tratta dell’evento itinerante che porta nelle migliori piazze pugliesi le canzoni italiane e non del momento: saranno serate di musica, di divertimento e di cultura enoica del territorio. In questa occasione, Paololeo presenterà a Battiti Live, Rosamora. Malvasia Nera in purezza vinificata in rosato.

Un vino che nel calice si presenta luminoso, dal colore rosa cerasuolo, al naso esprime note di piccoli frutti rossi, insieme a erbe aromatiche mediterranee, mentre il sorso è leggero ma dall’eleganza persistente di frutti rossi croccanti. Freschezza, informalità e luce di questa bottiglia richiamano le ore più tarde di un pomeriggio estivo, quando il cielo è pastello e la convivialità vibra. Nel contesto della manifestazione musicale, l’azienda sarà presente nel backstage, dove i cantanti più famosi potranno degustare questo vino e scoprire l’enologia pugliese. Il sostegno di Paololeo continuerà anche finito il concerto, con collaborazioni con i ristoratori di Bari e Gallipoli, per sancire ulteriormente una promozione a 360° di un territorio ricco di attrattive e attrazioni. Obiettivo è avvicinare in modo consapevole i giovani al vino, alla sua cultura e alla sua piacevolezza.

Paololeo è una cantina situata nel cuore del Parco del Negroamaro, nel Salento. Nasce nel 1989 dalla passione di Paolo Leo e della sua famiglia e giunge ormai alla quinta generazione. La fervente passione, la competenza in campo enoico, la forza della famiglia, la volontà di esportare questo savoir faire tutto pugliese e la sostenibilità economica, etica e ambientale (è un’azienda certificata Equalitas) sono le caratteristiche essenziali di Cantine Paololeo. L’azienda conta due cantine, una a San Donaci e una a Monteparano, 70 ettari di vigne di proprietà e coltiva principalmente vitigni autoctoni del territorio, quali Primitivo, Negroamaro, Malvasia Bianca, Nera di Lecce.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Battiti" di calici salentini

LeccePrima è in caricamento