Lunedì, 15 Luglio 2024
Eventi Otranto

A Otranto Battiti live: cast ricco e musica tra le mura del fossato

La ventiduesima edizione dello show fa tappa nel centro salentino. Tra gli ospiti Nannini, Lauro, Fedez, Piero Pelù, Capo Plaza e tanti altri

OTRANTO - Rush finale per la 22esima edizione del Cornetto Battiti Live, che dopo Molfetta approda in Salento, ad Otranto, dove domani, sabato 6 luglio, nel fossato del Castello Aragonese, si terrà il primo di due spettacoli condotti da Ilary Blasi e Alvin con la partecipazione di Rebecca Staffelli avrà inizio alle 21.

Questo il cast nelle due serate: Achille Lauro, Alfa, Angelina Mango, Annalisa, Anna, Arisa, Bnkr44, Boomdabash, Capo Plaza, Clara, Coma_Cose, Elettra Lamborghini, Emis Killa, Ermal Meta, Fabio Rovazzi, Fedez, Gabry Ponte, Geolier, Gianna Nannini, Holden, Icy Subzero, Il Pagante, Il Tre, La Rappresentante di Lista, LDA, Leo Gassmann, Mahmood, Maninni, Mr.Rain, Noemi, Orietta Berti, Petit, Piero Pelù, Ricchi e Poveri, SLF, Sophie and The Giants, Tananai, The Kolors, Zerb. On the Road, tra gli altri, Elodie e Irama.

Tra questi nella prima serata ci saranno certamente: Gianna Nannini, che meno di un mese fa ha compiuto 70 anni, traguardo festeggiato con un progetto multimediale, “Sei nell’anima” che comprende un album soul, un biopic, una nuova edizione della sua autobiografia e un lungo tour europeo; ci sarà anche Achille Lauro, che nei giorni scorsi ha annunciato un nuovo progetto che lo vede collaborare con Salmo e Gemitaiz e che si è manifestato subito con il nuovo singolo, Banda Kawasaki; Capoplaza, fresco del successo del suo ultimo album Ferite (certificato Disco d’oro), che ha avuto un esordio da record con il miglior debutto su Spotify Italia nel 2024 e l'ingresso al secondo posto della classifica Global di Spotify; Piero Pelù , che a giugno è uscito con “Deserti”; Fedez, che invece quest’anno è tornato con “Sexy Shop”, in collaborazione con Emis Killa, un brano esplosivo, non estivo, ma che ha già scalato le classifiche e che segna un nuovo inizio per il rapper milanese.

Gli artisti si esibiranno nella cornice mozzafiato della fortezza aragonese di Otranto, una delle bellissime location, tra on the road e main stage, della 22esima edizione di Battiti, all’insegna del #WeAreInPuglia, in collaborazione con Regione Puglia e Pugliapromozione. Maggiori informazioni su www.radionorba.it.

LeccePrima è anche su Whatsapp. Seguici sul nostro canale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Otranto Battiti live: cast ricco e musica tra le mura del fossato
LeccePrima è in caricamento