rotate-mobile
Eventi

Benessere e pensiero sistemico

Si intitola "Benessere e Pensiero Sistemico" il convegno organizzato sabato 13 giugno 2015, presso le Cantina Due Palme - Sala Selva Rossa di Cellino San Marco

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccePrima

CELLINO SAN MARCO (Brindisi) - Si intitola "Benessere e Pensiero Sistemico" il convegno organizzato sabato 13 giugno 2015, presso le Cantina Due Palme - Sala Selva Rossa di Cellino San Marco, dall'associazione medico-scientifica Holtanna Medicine e Sistemi, che per la prima volta, ha unito diverse discipline con un unico scopo: la salute dell'individuo.

Attraverso un approccio multidisciplinare, saranno esposti da diverse angolature del sapere, i punti di vista di autorevoli studiosi e medici che guardano al benessere dell'individuo con una visione d'insieme, contrapposta al pensiero cartesiano secondo il quale la materia è inerte ed è costituita da una moltitudine di oggetti differenti riuniti insieme in un'immensa macchina.

L'HOMS con questo convegno intende far comprendere come il mondo Scientifico presenti attualmente l'esigenza di ritornare all'idea di unità espressa nelle filosofie greche e orientali. Quando si parla di pensiero sistemico si parla di una visione d'insieme: uno è tutto e tutto è uno.

In medicina si attua esclusivamente una pratica farmacologica anti-sintomo, perdendo di vista la correlazione del segnale con la complessità del sistema-uomo in relazione con l'ambiente esterno.

L'evento fortemente voluto dal presidente Dott.ssa Cosima Spedicato, ha visto la sua realizzazione grazie all'ospitalità e al sostegno del Presidente delle Cantine Due Palme Angelo Maci e vedrà l'intervento di relatori in diversi ambiti quali la medicina, la psicologia, fisica, chimica, sociologia, agraria, musica e filosofia.

L'inizio dei lavori è previsto alle 9:00. La giornata si concluderà alle ore 17:00.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Benessere e pensiero sistemico

LeccePrima è in caricamento