rotate-mobile
Eventi Martano

Martano, nella biblioteca letture ad alta voce e un laboratorio “Dantedì”

Ampliamento dell’orario di apertura dello spazio comunale di Martano, con l’avvio del ciclo di letture ad alta voce alla scoperta della natura e laboratorio “Dantedì”

MARTANO - Gli operatori volontari di servizio civile universale del progetto “In Reading 2020”, attualmente impegnati presso la sede del Comune di Martano, danno il via ad una serie di incontri di lettura ad alta voce a partire da venerdì 24 marzo 2023 alle ore 16.30, presso la Biblioteca comunale “P. Stomeo” di Martano, sita in via Calimera snc, volti a far scoprire ai bambini l’importanza della natura.

Nel primo incontro, dedicato ai bambini dai 3 ai 5 anni accompagnati da almeno un genitore, sono previste letture ad alta voce tratte dalle “Favole di Esopo”. I piccoli lettori saranno coinvolti attraverso libri interattivi. Queste favole contengono sempre un insegnamento morale, facile da comprendere anche per i più piccoli, allegoricamente connesso al mondo degli animali.

Inoltre, la Biblioteca, a partire da questa settimana, allarga i propri orari prevendendo l’apertura anche il sabato pomeriggio dalle 16:00 alle 19:00; per quest’occasione è stato organizzato per sabato 25 marzo alle ore 16:30 il “Dantedì”. Il laboratorio prevede una lettura iniziale a tema per immergersi nell’immaginario dantesco e, successivamente, impegnerà i bambini partecipanti in attività creative volte alla realizzazione delle tre famosissime cantiche: Inferno, Purgatorio e Paradiso.

Tale iniziativa, totalmente gratuita, è rivolta alle bambine e ai bambini più avventurosi e curiosi di scoprire una delle più straordinarie creazioni letterarie di ogni tempo (età consigliata 6-10 anni).

Per qualsiasi informazione e per iscriversi alle iniziative, è possibile rivolgersi agli operatori volontari di SCU presenti presso la biblioteca comunale, situata in Via Calimera snc a Martano, dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle ore 12.30 e dalle 16 alle 20. È possibile, inoltre, telefonare al numero 0836-306894, consultare la pagina Facebook dedicata “Servizio Civile Universale - Comune di Martano” o la pagina Instagram “scu_comunedimartano” oppure contattare gli operatori all’indirizzo e-mail comunedimartanosnc@gmail.com.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Martano, nella biblioteca letture ad alta voce e un laboratorio “Dantedì”

LeccePrima è in caricamento