Birra e Sound, un sabato da (de)gustare fra bevande artigianali e musica

Per “Birrarte”, progetto realizzato in collaborazione  con numerosi partner, finalizzato a diffondere la cultura birraia nel Sud Italia, domani sera sono previsti diversi appuntamenti, a partire dalle 21. E per la musica: la potenza di Salento All Stars e la pizzica Aria Antica

LEVERANO – “Birra e Sound”, il festival tornato come ogni anno nell’area mercatale di Leverano, continua ad attirare amanti di malto e luppolo, siano esperti o profani, coniugando palato e musica. Non a caso, filo conduttore di un evento che non ha ormai più bisogno di presentazioni, è sempre lo stesso: cultura birraia, con attenzione alle produzioni artigianali e do qualità, insieme alla voglia di fare festa.

Per “Birrarte”, progetto realizzato in collaborazione  con numerosi partner, finalizzato a diffondere la cultura birraia nel Sud Italia, domani sera sono previsti diversi appuntamenti, a partire dalle 21, con degustazione del Micro Birrificio Malatesta.

Nato tra la fine del 2014 e gli inizi del 2015, è situato nel centro di Lecce, a due passi da Porta Rudiae. V per Vittoria, Kritical Weiss, Capricci e Wooly Bully sono le birre finora prodotte, non filtrate e sopratutto non pastorizzate, tre delle quali (Vittoria, Capricci e Wooly Bully) si potranno degustare con l’accompagnamento di Stefano Chironi, titolare della ditta.

BES2-2Alle 22,30, poi, prenderà la scena dil Birrificio Soralamà, ospite di Vaie, in Val di Susa, provincia di Torino. Si contraddistingue per la purezza dell’acqua di montagna, per l’utilizzo di materie prime naturali di prima qualità tipiche del territorio circostante (spezie, castagne, mele, cereali). 

Viene prodotta unicamente  cruda, viva, non pastorizzata, caratterizzata per una grande fragranza, bevibilità e digeribilità. Offre da degustare: Splash, Wow e Slurp. Esperti di riferimento: Matteo, responsabile commerciale Baladin Sud Italia, e Ciko, direttore commerciale. 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Per gli appuntamenti musicali: Salento All Stars featuring Treble, Papa Ricky, Flavio Ghetto Eden (Gipsy, Taranta, Punk, Orchestra) e Aria Antica (pizzica). Insomma, quella di sabato si preannuncia una serata ancora una volta speciale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • "La moneta da 1 euro non c'è più nel carrello". E lui chiama la polizia

  • Infezione da Covid-19: sono 56 i casi positivi nel Salento, 6 a Lecce

  • Nessuno stupro a Gallipoli: falso allarme, i due appartati prima del collasso

  • Cade dagli scogli in un punto impervio, ferito recuperato con l'elicottero

  • Covid, quattro casi e un decesso nel Leccese. Movida: controlli straordinari

  • Tragedia in ospedale: si lancia dal quarto piano, muore donna 73enne

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
LeccePrima è in caricamento