rotate-mobile
Eventi Tricase

Brani di Bach, Paganini e Bizet: musica in corsia nella Casa di Betania di Tricase

L’iniziativa con l’ensemble di chitarre dell’istituto De Blasi di Gagliano si svolgerà il 30 aprile, dalle 18,30, presso l’atrio al secondo piano della residenza del “Cardinale Panico”

TRICASE - La musica in corsia per donare dei momenti di spensieratezza e sollievo terapeutico ascoltando le dolci note dei componimenti, tra gli altri, di Bach, Paganini e Bizet.

E’ l’iniziativa che si svolgerà nella serata del prossimo 30 aprile, dalle 18,30, presso l’atrio al secondo piano della residenza di cure palliative Casa di Betania-Hospice che si trova nell’area ospedaliera del “Cardinale Panico” di Tricase.

I brani saranno eseguito dai giovani musicisti dell’istituto comprensivo “Vito De Blasi” di Gagliano del Capo, diretti dal professore Danilo Legari. E la particolarità è che i ragazzi dell’ensemble di chitarre suoneranno nell'atrio della struttura e con un sistema di filodiffusione  il concerto sarà trasmesso in tutte le sale della residenza e quindi potrà essere ascoltato anche dai pazienti che non possono muoversi dal letto di degenza.

L’appuntamento è stato promosso dalla direzione ospedaliera del Cardinale Panico di Tricase, dall’associazione dei volontari ospedalieri (Avo) e dall’istituto comprensivo statale di Gagliano del Capo.  

LeccePrima è anche su Whatsapp. Seguici sul nostro canale

IMG-20240421-WA0014 (1)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Brani di Bach, Paganini e Bizet: musica in corsia nella Casa di Betania di Tricase

LeccePrima è in caricamento