rotate-mobile
Giovedì, 23 Maggio 2024
Eventi Castrignano del Capo

Brani di Bach, Paganini e Bizet per l'ensemble di chitarre "V. De Blasi" a Castignano del Capo

Esibizione dei giovani musicisti dell’istituto di Gagliano del Capo, diretti da Danilo Legari, nella suggestiva cornice della chiesa di San Michele Arcangelo

CASTRIGNANO DEL CAPO – Piccoli musicisti crescono e allietano la comunità mettendo in auge un suggestivo concerto nella scenografica cornice della chiesa di San Michele Arcangelo a Castrignano del Capo.

La serata della scorsa domenica si è trasformata in un'esperienza musicale coinvolgente e  da ricordare grazie all'esibizione dell'ensemble di chitarre "V. De Blasi" composto dagli alunni della classe di chitarra della scuola media di Gagliano del Capo, coordinati da professor Danilo Legari.

I piccoli musicisti hanno intrattenuto il pubblico con la loro esibizione di brani tratti da opere di Bach, Paganini e Bizet, e con il loro entusiasmo hanno reso ogni brano un'esperienza unica. Con un’esecuzione che ha incontrato il favore degli astanti.

La Santa Messa della domenica sera, tenuta da don Fabrizio Gallo, ha trovato così un accompagnamento musicale che ha arricchito l'esperienza spirituale dei fedeli presenti. E nel contempo ha permesso al gruppo dei giovai musicisti di farsi ascoltare e conoscere.

Il gruppo musicale che si è esibito a Castrignano era composto da Gianmarco Ciardo, Francesco Facchini, Sebastiano Ballarin, Riccardo Pio Bello, Francesco Branca, Lorenzo Ciardo,  Luca Gagliani, Sara Anna Bisanti, Pierdavide Marino, Casi Carolina Melcarne, Riccardo Polito e Luigi Schirinzi.

LeccePrima è anche su Whatsapp. Seguici sul nostro canale

IMG-20240407-WA0034

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Brani di Bach, Paganini e Bizet per l'ensemble di chitarre "V. De Blasi" a Castignano del Capo

LeccePrima è in caricamento