Mercoledì, 22 Settembre 2021
Eventi

Cagliostro, a tutto jazz da martedì a giovedì

Come ogni martedì il Cagliostro propone la "jam session". Giovedì, invece, sarà la volta del progetto musicale "Blu Cianfano"

Come ogni martedì il Cagliostro propone la "jam session": alle 22 prende il via il concerto di Piero Vincenti, pianista salentino accompagnato da Michele Colaci (contrabbasso) e Francesco Pennetta (batteria). Per Informazioni: 0832 301881. Giovedì, invece, sarà la volta del progetto musicale "Blu Cianfano", il quale nasce dall'idea del chitarrista Maurizio Cianfano, di far rivivere, con nuovi arrangiamenti, alcuni capolavori della canzone d'autore italiana, della musica rock, e del jazz contemporaneo internazionale.

Il lavoro di ricerca tende a considerare la cultura afroamericana fondamentale, per le notevoli influenze nella musica contemporanea: blues & funk, le diverse interpretazioni del Nu jazz, l'Acid jazz, e non poteva mancare, grazie anche alla collaborazione di pregevoli musicisti, un riferimento all'etno jazz. Gli arrangiamenti, dei brani, soprattutto nel live, risentono infatti del grande bagaglio musicale e culturale che contraddistingue ogni musicista che collabora al progetto: Antonio Marra, batteria e percussioni; Max Ingrosso, batteria e percussioni; Giorgio Distante, tromba; Sandro Nocco, sax; Roberto Gagliardi sax; Giuseppe Spedicato, basso; Fabio Capone, basso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cagliostro, a tutto jazz da martedì a giovedì

LeccePrima è in caricamento