rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Eventi

Anche per il 2015 Ail in piazza contro la leucemia. Tre giorni per acquistare una Stella di Natale

Torna l’iniziativa promossa dall’Associazione italiana contro le leucemie, i linfomi e il mieloma. Dal 5 al prossimo 8 dicembre, in migliaia di piazze italiane saranno messe in vendita le tipiche piante, per raccogliere fondi. Da quest’anno attivo anche un numero la donazione con un sms

LECCE – Anche nelle piazze salentine si rinnova, come ogni anno, l’appuntamento con le Stelle di Natale per sostenere l’Ail, l’associazione italiana contro le leucemie, i linfomi e il mieloma. Nei giorni tra il 5 e l’8 dicembre, è in programma la 27esima edizione dell’iniziativa, realizzata grazie all’impegno di migliaia di volontari che offriranno una piantina natalizia a chi verserà un contributo minimo associativo di 12 euro.

Grazie ai fondi raccolti con le Stelle di Natale e il numero solidale, l’Ail continuerà a svolgere le attività che da oltre 45 anni la contraddistinguono e realizzate grazie all’opera delle 81 sezioni provinciali. Anche quest’anno la Lega Serie A e l’Associazione italiana arbitri sostengono l’evento con una campagna di sensibilizzazione negli stadi.

Nel corso della 14esima giornata di campionato, in tutti i campi della Serie A, verrà esposto alla discesa in campo dei giocatori uno striscione che ricorda l’importanza del sostegno alla ricerca scientifica mentre la terna arbitrale indosserà una maglia Ail. L’Associazione negli anni ha raccolto significativi fondi destinati al finanziamento di progetti di Ricerca Scientifica e di Assistenza Sanitaria ed ha contribuito a far conoscere i progressi nel  trattamento dei tumori del sangue.

I rilevanti risultati negli studi scientifici e le terapie sempre più efficaci e mirate, compreso il trapianto di cellule staminali, hanno determinato un grande miglioramento nella diagnosi e nella cura dei pazienti ematologici. È necessario però continuare su questa strada per raggiungere nuovi obiettivi e rendere leucemie, linfomi e mielomi sempre più guaribili. Per il 2015, inoltre, c’è un’importante novità. Dal primo al 10 dicembre sarà infatti attivo il numero solidale 45507, attraverso il quale procedere con una donazione anche minima. Per i dettagli sulla campagna, sarà possibile consultare il sito dell’Ail.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anche per il 2015 Ail in piazza contro la leucemia. Tre giorni per acquistare una Stella di Natale

LeccePrima è in caricamento