rotate-mobile
Eventi

Riparte “Toy Run” , il Natale del 2014 a Lecce si festeggia su due ruote

Partirà domenica, in Piazza Duomo, la quarta edizione del moto-incontro natalizio di beneficienza, promosso dall'associazione sportiva dilettantistica "Moto Club Lost Bikers" di Trepuzzi. Ogni centauro "adotterà" un bambino, portandogli il dono richiesto nella lettera inviata a catechisti e parroci

LECCE – Al via la quarta edizione di “Toy Run”, la manifestazione finalizzata ad una gara di solidarietà, consiste in spettacoli di intrattenimento per piccini, un raduno di motoveicoli e la distribuzione dei doni da parte di Babbo Natale e dei suoi aiutanti in motocicletta ai bambini che vivono situazioni di disagio socio economico selezionati dalla stessa associazione.

Saranno i motociclisti ad aderire al progetto, adottando simbolicamente un bambino e portandogli un regalino che lui stesso ha richiesto per Natale attraverso la letterina compilata insieme ai propri catechisti e parroci. La manifestazione, che partirà da Trepuzzi nella mattinata di domenica 14 dicembre, avrà quale location finale per la consegna dei doni, la cornice di “Piazza del Duomo di Lecce” gentilmente concessa dall’arcivescovo, Monsignor Domenico Umberto D’Ambrosio, e vedrà coinvolti oltre cento bambini che riceveranno un abbraccio, un sorriso e, infine, il dono richiesto.

Tutto l’evento è stato realizzato con la collaborazione dell’assessorato alle Politiche ambientali del Comune di Lecce e vedrà la partecipazione degli uomini del Comando Provinciale dei carabinieri di Lecce, del comando di polizia municipale Comune di Lecce e delle associazioni di Protezione civile.

“Il clima natalizio è entrato nel vivo, ma Natale non è solo luci, addobbi, feste, regali. Così anche quest’anno il mio assessorato cerca di riunire le realtà di volontariato sociale mettendo in  piedi delle iniziative di solidarietà. Natale è la festa per eccellenza. La festa delle famiglie, dei bambini”, ha dichiarato Andrea Guido. “Ma saranno molte le famiglie del nostro territorio che non trascorreranno serenamente questo periodo festivo per le difficoltà economiche di questi ultimi tempi. Come pure saranno molti i bambini che avranno difficoltà a sorridere perché i genitori sono cassintegrati o esodati o licenziati da aziende in difficoltà. Come molti gli anziani che resteranno da soli e senza affetto. Ma l’occasione della festa può anche trasformarsi in desiderio di solidarietà. Una solidarietà dei cittadini e della città che si snoderà in un percorso specifico domenica prossima fino a Piazza Duomo, con la manifestazione Toy Run, completamente dedicata ai bambini”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riparte “Toy Run” , il Natale del 2014 a Lecce si festeggia su due ruote

LeccePrima è in caricamento