Eventi

Carboni, Scanu e Noemi ospiti sul Lungomare degli Eroi

Saranno i tre artisti che saliranno a bordo del tir di "Sete di Radio Tour", che fa tappa ad Otranto: con i dj di Radio Norba, tutta la musica del momento e la freschezza di una birreria itinerante

Lungomare_degli_Eroi_(1)

OTRANTO - L'evento più fresco dell'estate fa tappa ad Otranto, dove è tempo di "Sete di Radio Tour": sul Lungomare degli Eroi, stasera e domani, andrà in onda, infatti, il radio live show di Radionorba e Dreher, patrocinato dall'assessorato regionale alle politiche per lo sviluppo, dall'Unioncamere Puglia e dal comune ospitante. La musica da ascoltare ed incontrare, dunque, tocca la perla salentina per eccellenza, con una tappa, che segna la chiusura della prima parte del 2011, che riprenderà nella seconda metà di agosto.

Dalle 21 alle 24, nella due giorni, si alterneranno sulla radio ambulante allestita su un tir da 18 metri, tre nomi importanti del panorama musicale italiana: stasera ad Otranto ci sarà Luca Carboni, uscito con il proprio singolo "Fare le valigie", che anticipa il nuovo album, atteso dopo cinque anni di silenzio; l'artista di grido, che ha segnato la colonna sonora di diverse stagioni estive soprattutto negli anni '90, racconterà i temi di questo suo nuovo lavoro.

Il viaggio artistico virtuale sul basolato del centro storico di Otranto viaggia dall'Emilia Romagna alla Sardegna, con la presenza di Valerio Scanu, giovane cantante uscito dalla scuola televisiva di "Amici", ma affermatosi nell'edizione 2010 del Festival di Sanremo. Domenica sera, invece, sarà il turno di Noemi, voce graffiante scoperta dall'eclettico Morgan negli studi di X-Factor, ma affermatasi nella propria seppur breve carriera solista, per i duetti e le collaborazioni eccellenti. Dopo il successo di "Vuoto a perdere", brano scritto per lei dalla coppia Vasco Rossi e Gaetano Curreri (voce degli Stadio), la cantante sta promuovendo in radio un altro brano di grande successo dal titolo accattivante, "Odio tutti i cantanti", secondo singolo estratto dall'album "Rossonoemi".

In compagnia degli ospiti e per intrattenere il pubblico con la migliore musica del momento, si alterneranno i dj di Radionorba: nella serata di sabato, toccherà a Cristobal e Stefania Sorrentini, mentre domenica, a Veronica e Marco Guacci. La musica sarà accompagnata dalla freschezza della "Dreher Experience", la birreria itinerante che segue il tir. L'evento si caratterizza anche per l'interazione col pubblico, attraverso giochi in diretta radio con gli ascoltatori, interrogati sul mondo della musica, con in palio 5 soggiorni in un resort per ogni tappa e il concorso "Dj per un giorno". Per ulteriori info www.radionorba.it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carboni, Scanu e Noemi ospiti sul Lungomare degli Eroi

LeccePrima è in caricamento