rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Eventi

Carnevale 2012: tutti gli eventi di Lecce e dell’intero Salento

Feste a tema, maschere, balli, ironia, carri allegorici nell'appuntamento col Carnevale, in lungo e in largo nella provincia: una carrellata di eventi da non perdere, all'insegna del divertimento. Ma Gallipoli "perde" la sfilata

LECCE – Si avvicina il giovedì grasso ed arriva il momento clou dei festeggiamenti del Carnevale 2012: in tutto il Salento, tra il 16 febbraio e martedì 21, si alterneranno, in lungo e in largo, una serie di appuntamenti all’insegna del divertimento e dell’allegria.

A partire dai colorotassimi e tradizionali eventi di Gallipoli, che probabilmente, nella 71esima edizione della kermesse carnascialesca, resteranno solo un ricordo. Il centro ionico perde il suo ruolo di capitale del Carnevale salentino, in quanto il momento clou, quello della sfilata coi carri allegorici, appare definitivamente saltato. La celebrazione del Carnevale, dunque, passerà alle feste in piazza per un evento in tono minore.

Rubano la scena le iniziative collaterali, a partire da quella singolare e divertente di Giurdignano, con un la festa in maschera sul tema dei personaggi dei cartoni animati, a quella, anch’essa tradizionale e particolare, della XXVII edizione del Carnevale della Grecìa Salentina, con i riti funebri della Morte te lu Paulinu. Ecco tutti gli eventi di Lecce e Provincia per il Carnevale 2012:

TERZA EDIZIONE DEL CARNEVALE GEMINIANO

CARTOON CARNEVAL PARTY

TORNA IL CARNEVALE DI CORSANO

A MARTIGNANO LA MORTE TE LU PAULINU

LECCEDAFARE 2

CARNIVAL PARTY DI GIOVEDI' GRASSO AL GUERNICA

UN CARNEVALE DA RITORNO AL FUTURO

BANDABARDO' IN CONCERTO

PREMIER SUITE ESCLUSIVO PARTY

PARTY ROCK ALL'ISTANBUL CAFE'

SFILATA AD OTRANTO CON L'ASSOCIAZIONE HYDRO

55ESIMO CARNEVALE DI GALATONE

MASCHERATA A LECCE

A CASARANO IL CARNEVALE DI FANTASIA

CARTOON PARTY AL COFFEEANDCIGARETTES

HORROR PARTY AL GUERNICA

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carnevale 2012: tutti gli eventi di Lecce e dell’intero Salento

LeccePrima è in caricamento