rotate-mobile
Eventi

Carnevale 2018 in città: un martedì grasso con i costumi dal mondo

Martedì 13 febbraio, il circolo Arci La Nuova Ferramenta di Lecce ospiterà il folk'n'roll dei Taraf de Funiculàr, band di origini napoletane

LECCE  - Una festa di carnevale a base di costumi dal mondo, con un super trio sul palco di casa. Martedì 13 febbraio, il circolo Arci La Nuova Ferramenta di Lecce ospita il folk'n'roll dei Taraf de Funiculàr, band di origini napoletane. Osvaldo Costabile (violino, mandolino, banjo, chitarra e voce), Riccardo Marconi (chitarra mandolino, voce) e Cristiano Della Monica (percussioni, voce) vi condurranno in un viaggio spazio-temporalmente scorretto, da San Martino a Montmatre, dai fumosi e alcolici pub di Dublino alle folli feste dei villaggi della Transilvania, dai rumorosi mercati di Istanbul alle placide isole dell’ Egeo. 

La loro folle creatività si nutre di sonorità irlandesi, della musica dell’Europa centro orientale, di quella Rom, dello swing Manouche e Choro, per dar vita a brani originali che spesso sfociano in derive surf, rock e punk. Il martedì grasso della Nuova Ferramenta si tinge di folk'n'roll con una festa di carnevale a tema, dedicata ai costumi dal mondo.

Per l'occasione sarà allestita la stanza del trucco, con delle truccatrici d'eccezione, dove sarà possibile trasformare i propri volti in maschere uniche e originali. Durante la serata saranno premiati il gruppo più colorato, la maschera più creativa e quella più elegante.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carnevale 2018 in città: un martedì grasso con i costumi dal mondo

LeccePrima è in caricamento