rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Eventi

Una maestra della cartapesta leccese alle nozze da favola della figlia del magnate

Stefania Guarascio, che ha un laboratorio da oramai 22 anni, è l'unica salentina chiamata ad esporre le sue creazioni nei giorni che hanno preceduto la cerimonia organizzata da Pramod Agarwal, un indiano titolare di un colosso industriale del ferro

LECCE – Anche un’artigiana salentina alla festa di matrimonio della figlia di Pramod Agarwal, magnate indiano del ferro (il suo nome è stato fatto come possibile acquirente dell'Ilva). Stefania Guarascio, da 22 anni attiva con un laboratorio di cartapesta proprio di fronte la splendida chiesa di San Matteo, ha potuto esporre le sue creazioni in una delle tre location nella zona di Fasano e Savelletri che l’industriale del ferro ha preso in affitto per ospitare e intrattenere circa 800 invitati, provenienti da tutto il mondo.

Tanto per farsi un’idea, solo per i fuochi d’artificio la facoltosa famiglia potrebbe aver speso mezzo milione di euro. La quattro giorni messa in piedi per celebrare le nozze si è conclusa ieri e rimarrà nella memoria delle collettività fasanese. Il magnate, che anni addietro si era innamorato della zona nel suo primo viaggio in Puglia, abito_modella-2ha comprato un ampio terreno sul quale si è fatto costruire una lussuosa residenza per le vacanze.  Agarwal ha voluto ricreare un’ambientazione tipica del suo paese d’origine, con tanto di animali esotici, coniugandola però con alcune specificità del territorio, come le luminarie.

Aver partecipato alla grande fiera allestita nel Resort “Borgo Egnazia come unica esponente della creatività leccese è dunque motivo di vanto per Stefania Guarascio che ha anche avuto modo di nutrire il suo orgoglio di madre. La figlia, Antonella Di Vita, 26 anni ha creato degli abiti in cartapesta che sono stati indossati dalla sorella Francesca, di 21, e da miss India in Italia per il 2013, Aishwarya Maheshwari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una maestra della cartapesta leccese alle nozze da favola della figlia del magnate

LeccePrima è in caricamento