rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Eventi Matino

Casa Usher: il Palazzo marchesale diviene teatro di storie dell’orrore

Saranno tre giornate all'insegna dei percorsi sensoriali quelli organizzati a Matino, traendo spunto dai racconti di Edgar Allan Poe

MATINO –  Incubi e urla nel museo nei tre giorni di percorsi sensoriali. Questo, in sintesi, il progetto “Casa Usher”, che si svolgerà dal 29 al 31 ottobre e primo novembre a Matino. Tratto da “I racconti del terrore” di Edgar Allan Poe, è stato realizzato dalla compagnia “Temenos Recinti Teatrali” di Taviano, e curato da Valentina Piccolo con l’apporto del gruppo “AllestiMenti”.

Per l’occasione, il Palazzo marchesale “Del Tufo” di Matino  che ospita il Museo di arte Ccntemporanea, sarà appositamente allestito per l’evento patrocinato dal Comune e promosso dall’Associazione cittadina “Novass San Francesco d’Assisi”. A partire dal fine settimana, quando secondo tradizione l’estate saluta del tutto l’autunno e le divinità solari lasciano il passo a quelle del sottosuolo, il Palazzo marchesale si tingerà atmosfere gotiche.

L’itinerario offrirà allo spettatore un’esperienza unica intrisa di suspense, ascoltando storie inquietanti dalla viva voce degli abitanti di “Casa Usher”. I partecipanti, vivranno 45 minuti di storie di terrore, frutto della fantasia macabra di Edgar Allan Poe: scrittore, poeta, critico, letterario, giornalista, editore e saggista statunitense.. Poe è stato inoltre l'iniziatore del racconto poliziesco, della letteratura dell'orrore e del giallo psicologico. Gli spettacoli andranno in scena alle 18, alle 19,20  alle 21. Il numero massimo di spettatori consentito per ciascuno spettacolo è di 30 partecipanti con buffet di cortesia all’ingresso. Si accede su prenotazione e prevendita chiedendo maggiori info ai numeri 329.3931417 o, in alternativa, al 393.3655700.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casa Usher: il Palazzo marchesale diviene teatro di storie dell’orrore

LeccePrima è in caricamento