rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Eventi

Castelli del Salento in moto: in sella per “assediare” le fortezze più suggestive

Il ritrovo è previsto per domenica 18 ottobre presso Porta Napoli, a Lecce. Poi si parte alla volta di oltre dieci dei monumenti del Tacco, con una pausa pranzo prevista a Corigliano d’Otranto. Per i centauri interessati, anche la possibilità di visitare le fortezze in compagnia delle guide

LECCE  - La cultura viaggia su due ruote. L’evento motociclistico “Castelli  del Salento…in moto” riparte da Lecce sotto l’organizzazione di Laica, la Libera associazione di imprese e professionisti, in via Abba. L’iniziativa, organizzata da Motorrad club Salentum terrae è sponsorizzata da Interfrutta spa e sarà la prima di una serie di manifestazioni ideate per la promozione e la conoscenza del territorio salentino.

Il ritrovo è fissato, per la foto di rito nei pressi di Porta Napoli, a partire dalle otto e mezzo del 18 ottobre e la partenza è prevista per le nove.  Il percorso sarà il seguente: si partirà da Lecce, passando per Acaya, Cavallino e Martano.  Poi sarà la volta di Otranto, Castro e Tricase, attraversano Palmariggi, Melpignano e Castrignano de’ Greci. Il percorso in sella si snoderà poi tra le vie di Corigliano d’Otranto, dove è prevista la pausa ristoro all’interno del bar del castello. Il viaggio dei centauri riprenderà in direzione di Gallipoli, Galatone, Seclì e Copertino.

La quota di partecipazione è di 25 euro per i motocilisti e di 15 euro per il passeggero e comprende: l'aperitivo rinforzato, la targa ricordo, la brochure informativa dei Castelli elencati e l’adesivo. Per coloro che fossero interessati,  è prevista la visita di quattro castelli, con il supporto della guida. E’ fissato un numero massimo di 50 partecipanti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castelli del Salento in moto: in sella per “assediare” le fortezze più suggestive

LeccePrima è in caricamento