Cena al buio e prove di abilità per degustare con i 5 sensi

Venerdì 18 e Sabato 19 al via una serie di originali serate con “A cena senza un senso”

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccePrima

"A cena senza un senso" è il nuovo ciclo di originali eventi organizzati nell'ambito del Progetto Sapori Autentici di Comunità e proposti da Terrarossa Cooperativa Sociale. L'iniziativa si sviluppa nelle giornate di venerdì 18 e sabato 19 settembre e punta alla riscoperta della relazione tra i nostri sensi e il gusto dei Sapori Autentici.

Venerdì 18 i laboratori si svolgeranno, a partire dalle ore 16:00, nel Palazzo Baronale di Tiggiano e prevedono attività ludiche finalizzate al risveglio ed alla riscoperta di tutti i sensi, per sensibilizzare le difficoltà di vita di chi convive con delle disabilità. Dalle ore 20:00 un'originale

"Frisellata al buio", sarà occasione di giochi e prove nell'utilizzo degli alimenti tipici della gastronomia più povera della tradizione salentina. Sabato 19, presso il Castello Spinola - Caracciolo di Andrano, alle ore 18:00 partirà invece il seminario dal titolo "In ogni senso - verso l'accessibilità di un territorio", momento di confronto sui temi dell'accessibilità.

Dalle ore 20:00 al via la prima cena al buio del ciclo "A cena senza un senso", una serie di appuntamenti di cene esperienziali che si svilupperà tra ottobre 2015 e aprile 2016.

Tutte le attività laboratoriali e la cena sono gratuite inserite nelle attività del SAC Porta d'Oriente.

Prenotazione obbligatoria

Info, prenotazioni e press contact:

333-6224507 - 0833908335 - info@salentoaltroturismo.it

M.Maddalena Bitonti

Ufficio stampa Ente Parco

Press.parco@libero.it

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
LeccePrima è in caricamento