Giovedì, 5 Agosto 2021
Eventi

"Cena di Natale in movimento". Croce Rossa offre un pasto caldo ai senzatetto

Stasera nelle strade del centro di Lecce e nell'area della stazione ferroviaria sarà offerto un banchetto natalizio "itinerante", rivolta a tutti coloro che senza fissa dimora sono assistiti tutto l'anno dalle unità mobili

@TM News/Infophoto.

LECCE - Un pasto caldo per i senza dimora. Questa sera nelle strade del centro di Lecce e nell'area della stazione ferroviaria sarà offerto dalla Croce Rossa italiana un banchetto natalizio "itinerante", la "Cena di Natale in movimento", rivolta a tutti coloro che, senza una fissa dimora, sono assistiti tutto l'anno dalle unità mobili di Croce Rossa con il servizio "Unità di Strada".

L'iniziativa, promossa dal comitato provinciale della Croce Rossa di Lecce (attività sociali - unità di strada - sportello ascolto aiuto - divisione emergenze), sarà realizzata attraverso l'allestimento in città di un modulo itinerante, composto da personale Cri specializzato nei diversi settori (alimentare, vestiario e sanitario). I volontari forniranno vitto, vestiario, garantendo assistenza sanitaria con personale del corpo delle infermiere volontarie Cri - ispettorato provinciale di Lecce.

Sarà offerta una cena natalizia con prodotti tipici nel rispetto delle varie tradizioni religiose. Oltre alle classiche bevande ci saranno anche latte, cioccolata e tè caldo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Cena di Natale in movimento". Croce Rossa offre un pasto caldo ai senzatetto

LeccePrima è in caricamento