Cene, concerti, escursioni: un nuovo week end alle porte

L'agenda per il sabato e la domenica con le indicazioni utili per la buona cucina, la musica e il divertimento

LECCE – Finita la classica settimana lavorativa, iniziano due giorni di divertimento e relax con gli appuntamenti che offre il Salento: tanti, come sempre, capaci di soddisfare i gusti ed i desideri di grandi e piccini. Iniziamo dalla musica, consueta protagonista del week end a Lecce ed in provincia: ad Alessano spazio alla musica popolare con i Ritmo Binario; il circolo arci Artelica di Soleto punterà sulla musica indipendente dei Playontape; gli Habanero si esibiranno alla Corte d’Angiò del castello di Gallipoli mentre ancora più a sud del Salento, al Movida di Tricase, Cesko degli Après La Classe intratterrà il pubblico con il suo show.

Gli appuntamenti con la musica del sabato sera non sono finiti: il Cult Pub di Castrigano de' Greci proporrà, infatti, "Hey ho let's go!", il dj-set rock di Ambra delle Grottaglie mentre il Groove Arci di Carpignano presenterà “Sound system night” made in Salento . Il co-fondatore dei Subsonica, Davide Dileo meglio conosciuto come Boosta, terrà un dj-set al Babilonia di Torre Sant’Andrea a partire dal pomeriggio . Restando in tema, presso la scuola di pianoforte Silence, infine, domenica pomeriggio saranno proiettate due puntate molto interessanti tratte dal programma televisivo "C'è musica & musica" .

Numerosi anche gli appuntamenti teatrali: a Gallipoli, presso il teatro Garibaldi, andrà in scena “Sogno di una notte di mezza estate”; il teatro Cavallino Bianco di Galatina proporrà la commedia brillante “Taxy a due piazze”; a Neviano l'associazione Neviano Young, in collaborazione con Musicaos Editore organizzerà, presso Palazzo Renna, un nuovo appuntamento del fortunato recital poetico “A nuda voce. Canto per le tabacchine”; Mario Bianchi omaggerà invece il più grande drammaturgo e poeta inglese di tutti i tempi,  Shakespeare, sul palco dei Cantieri teatrali Koreja ; infine segnaliamo uno spettacolo dedicato ai bambini, “Semino”, allestito dalla Compagnia La Luna nel letto a Novoli.

Non mancheranno, come sempre, gli appuntamenti culturali: sabato sera, presso il castello di Andrano, si terrà la presentazione del video e libro su Pasolini dal titolo “Cerco qualcuno che guardi assieme a me”; il comico Simone Mele presenterà il suo libro satirico, “Lo scemo del villaggio”, a Supersano; presso il  Castello Medievale di Acquarica del Capo, si svolgerà la presentazione del volume “Acquarica del Capo, trame di giunchi e di memorie” di Francesca Ruppi; fino a domenica anche a Lecce, come a Roma, si svolgerà il Gitanfestival.

Tra le manifestazioni più originali del fine settimana segnaliamo  "L’ultima principessa: alla riscoperta di Maria Bianca Gallone in auto e moto d’epoca” che si svolgerà sabato 9 e domenica 10 aprile in un tour a bordo delle mitiche "classiche " per vivere i luoghi e la vita di questo personaggio della nobiltà italiana. Non possono mancare, ovviamente, gli appuntamenti pensati per le buone forchette: Slow Food propone “Osti-nati in cucina”, tre appuntamenti ospitati dal ristorante Lilith, nella Masseria Copertini di Vernole, con la cucina di apprezzati osti pugliesi; gli appassionati degli intrighi e dei romanzi gialli, invece, sono chiamati a partecipare alla “Cena con delitto” organizzata da Improvvisart a Gallipoli.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Per concludere, segnaliamo gli appuntamenti all’aria aperta, tipici della bella stagione: a Tricase si svolgerà una ciclo escursione di beneficenza, non competitiva, dedicata a tutti gli appassionati della mountain bike mentre a Salve si passeggerà tra i vicoli dell’incantevole centro storico, in compagnia della preziosa guida di Marco Cavalera. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Duplice omicidio: muoiono un uomo e una donna, ricercato l’autore

  • Muore sotto la doccia, la tragica scoperta dei genitori al rientro a casa

  • Duplice omicidio: assassino ripreso per dei secondi, ha ucciso con pugnale da sub

  • Duplice omicidio: autopsia sui corpi delle vittime, perquisizioni nelle case

  • Nel biglietto insanguinato mappa e annotazioni su come agire

  • Impeto e rabbia, dinamica di un duplice omicidio su cui s'interroga una città

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
LeccePrima è in caricamento