Sabato, 19 Giugno 2021
Eventi

Cibo, cultura e concerti: un week end salentino ricco di eventi

Cibo, vino, eventi live e appuntamenti culturali: anche per questo week end i salentini avranno l'imbarazzo della scelta su come trascorrere il loro tempo libero.

"Tutti pazzi per Mary Adele" alle Ergot.

LECCE - Anche questo week end si prospetta pieno di opportunità per tutti i salentini che vogliono mangiare e bere bene, o che vogliono semplicemente divertirsi e svagarsi dopo le fatiche della settimana. Vi segnaliamo, dunque, alcuni appuntamenti imperdibili sul fronte della musica live: domenica 24 gennaio a Salice Salentino (presso Casina Ripa), si esibiranno i “Ferro battuto”, una band che ripropone i classici del maestro Franco Battiato; nella stessa giornata, altrimenti, si può fare un salto al Cinema Massimo per ascoltare il concerto aperitivo organizzato dalla Camerata musicale salentina che annovera come ospiti il duo Franceschini- Rovini.

Se i gusti musicali tendono verso l’hard rock, invece, l’appuntamento è per sabato 23 gennaio presso il Movida di Tricase dove si esibirà una band che omaggia gli Ac/Dc: i "Thunderblack"; altrimenti si può optare per una alternativa più soft presso l’azienda agricola Piccapane che offre il concerto del duo "Ananda day" . Ultimo, ma solo in ordine di tempo, è l’appuntamento con la serata hip hop e latin presso “La Domenica in” di Monteroni.

Gli amanti degli eventi culturali non potranno perdere gli altri appuntamenti previsti nel week end salentino: si comincia con "Tutti pazzi per Maryadele", uno spettacolo di improvvisazione teatrale organizzato sabato sera dalle Officine Ergot a Lecce ; per proseguire con il concorso letterario “Terre Neure”, un viaggio nella terre d'Arneo, presentato presso la Cantina coopertiva di Salice Salentino e con la 76ª edizione dei festeggiamenti in onore di Sant’Antonio Abate che si terranno sabato e domenica a Porto Cesareo.

Infine non rimane che segnalare un evento politico firmato dal Movimento 5 stelle: sabato pomeriggio la portavoce al Senato, Barbara Lezzi e l'associazione Adusbef parleranno dei risparmi dei cittadini e dell’azione di Consob e Bankitalia in tal senso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cibo, cultura e concerti: un week end salentino ricco di eventi

LeccePrima è in caricamento