Mercoledì, 23 Giugno 2021
Cinema

Cinema, corso e casting per una produzione in cerca di volti

Inizia il conto alla rovescia per le attività artistiche della PM Management Group Production. Dopo essersi presentato al pubblico leccese durante la conferenza stampa del 18 marzo scorso a palazzo Adorno, il produttore Piero Melissano dà il via alla ricerca dei volti che animeranno le sue prossime produzioni; alcune delle quali imminenti e da realizzarsi in Puglia

Inizia il conto alla rovescia per le attività artistiche della PM Management Group Production. Dopo essersi presentato al pubblico leccese durante la conferenza stampa del 18 marzo scorso a palazzo Adorno, il produttore Piero Melissano dà il via alla ricerca dei volti che animeranno le sue prossime produzioni; alcune delle quali imminenti e da realizzarsi in Puglia.

Un lavoro, svolto di concerto con il supporto di enti e istituzioni locali, che lo stesso Melissano ha definito come “un’occasione da non perdere per le professionalità presenti nel capoluogo salentino e per tutto il territorio”. Ecco perché in questo momento è fondamentale la creazione di un data-base di volti e specificità cui la produzione potrà attingere in qualsiasi momento e per ogni esigenza di carattere professionale e artistica.

A questo scopo, a partire dal 2 maggio, si terranno dei casting presso l'hotel ristorante Le Voiler, a Torre Pali, nella Marina di Salve. Le candidature, assolutamente gratuite, saranno aperte a tutti coloro che vorranno mettersi alla prova. Ma visto che “attori non si nasce, ma si diventa”, contestualmente, la produzione ha ritenuto necessario organizzare un workshop – che prevede il versamento di una quota di partecipazione individuale – tenuto dal noto regista Franco Alberto Cucchini al fine di valutare e approfondire le capacità attoriali degli aspiranti più motivati.

A conclusione dell’evento formativo (la cui partecipazione è facoltativa e non discriminatoria ai fini del casting), sarà rilasciato un attestato di partecipazione. Il seminario intensivo sulle tecniche di recitazione cinematografica, che si svolgerà il 2-3-4 maggio, è rivolto a professionisti o aspiranti attori che intendano fare della recitazione un concreto strumento per affrontare il mondo del lavoro o, più semplicemente, affinare le proprie attitudini avvalendosi delle competenze di personale serio e di provata esperienza nel campo artistico e dello spettacolo.  

Per partecipare al Workshop e al Casting occorre comunicare la propria adesione chiamando i numeri +39 328 53 77 623;   +39 388 49 97 426. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cinema, corso e casting per una produzione in cerca di volti

LeccePrima è in caricamento