I fratelli Verdone protagonisti del Festival del Cinema Europeo

  • Dove
    Online
    Indirizzo non disponibile
  • Quando
    Dal 07/11/2020 al 07/11/2020
    Orario non disponibile
  • Prezzo
    Gratis
  • Altre Informazioni

Domani 7 novembre Carlo, Luca e Silvia Verdone sono i protagonisti della giornata conclusiva della XXI edizione del Festival del Cinema Europeo - diretto da Alberto La Monica - che quest’anno si è tenuto esclusivamente online.

Alle 18:00 l’incontro in diretta streaming, moderato da Laura Delli Colli, con i fratelli Verdone e i tre autori finalisti Phaim Bhuiyam, Marco D’Amore, Roberto De Feo per la consegna del Premio Mario Verdone, giunto alla sua XI edizione, istituito in accordo con la famiglia Verdone dal Festival del Cinema Europeo, in collaborazione con il Centro Sperimentale di Cinematografia e il Sindacato Nazionale Giornalisti Cinematografici Italiani, è riservato a un giovane autore italiano (under 40) che si sia particolarmente contraddistinto nell'ultima stagione cinematografica per la sua opera prima uscita in sala.

Sempre domani alle 20:00 il secondo appuntamento della giornata che chiude la XXI edizione del Festival. In diretta streaming sarà trasmessa la cerimonia di Premiazione con la consegna dell’Ulivo d’Oro-Premio Cristina Soldano al Miglior Film, Premio Fipresci, Premio Cineuropa, Premio SNGCI al Miglior Attore Europeo e tutti gli altri premi di questa edizione.

L’incontro pomeridiano delle 18:00 e la Cerimonia di premiazione delle 20:00 saranno visibili su www.festivaldelcinemaeuropeo.com e sui canali social del Festival seguendo gli hashtag #fce2020 #festivaldelcinemaeuropeo.

Si ricorda che, in ottemperanza al DPCM del 4 novembre 2020 contenente le nuove misure per fronteggiare l’emergenza sanitaria da Covid-19, che ha disposto tra l’altro la chiusura dei musei e delle mostre in tutta Italia, la Mostra IL MAESTRO. ALDO FABRIZI a cura di Cielo Pessione non è più accessibile, pertanto il Festival rende disponibili alcune immagini della mostra sul sito www.festivaldelcinemaeuropeo.com

Il Festival del Cinema Europeo rinnova anche quest’anno l'intento di valorizzare la funzione formativa del cinema e la sua capacità di alimentare uno scambio proficuo di idee e una consapevolezza più matura rispetto a problematiche di grande attualità.

Gli appuntamenti in programma di domani:

sabato 7 novembre - ore 9:30

INCONTRO con Phaim BHUIYAN - conduce Enrico Magrelli

Liceo Scientifico "Giulietta Banzi Bazoli", film BANGLA di Phaim Bhuiyan

sabato 7 novembre - ore 9:00

INCONTRO con Phaim BHUIYAN - conduce Enrico Magrelli

Liceo Classico e Musicale "G. Palmieri", film BANGLA di Phaim Bhuiyan

sabato 7 novembre - ore 9:00

INCONTRO con i musicisti salentini RANKIN LELE e PAPA LEU - conduce Luca Bandirali

Liceo Classico e Musicale "G. Palmieri", film ROCK THE WORLD di Federico Giannace

Tutti i film in programma si potranno vedere sulla piattaforma del Festival al seguente link https://ondemand.festivaldelcinemaeuropeo.com/

MATERIALI STAMPA SCARICABILI AL SEGUENTE INDIRIZZO

https://jmp.sh/b/gib3yhiwtgfPRxCUxsO5

password: FCE2020pass

Il Festival del Cinema Europeo, ideato e organizzato dall’Associazione Culturale “Art Promotion”, è realizzato dalla Fondazione Apulia Film Commission e dalla Regione Puglia con risorse del Patto per la Puglia (FSC). Si avvale inoltre del sostegno del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo-Direzione Generale Cinema e del Comune di Lecce.

Il Festival del Cinema Europeo, riconosciuto dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo-Direzione Generale Cinema “manifestazione d’interesse nazionale”, è membro dell’Associazione Festival Italiani di Cinema.

Patrocini e collaborazioni:

Parlamento Europeo, Premio Lux, Cineteca di Bologna, Fondazione Centro Sperimentale di Cinematografia, S.N.C.C.I., S.N.G.C.I., FIPRESCI, AFIC, Centro Nazionale del Cortometraggio, Università del Salento, Agiscuola, Festival Scope e Shift72, Augustus Color, Rai Cinema Channel, Vestas Hotels & Resorts, Liberrima, CGIL Puglia, ARCI Lecce, Rotary Club Lecce, Circolo del Cinema “Dino Risi”, Cinecibo, Apollonio Vini, Aziende Agricole Stasi, Quarta Caffè, Caseificio Amor di Latte, Acqua Orsini, Futuro Remoto Gioielli.

Media Partner:

Cinecittà News, Cineuropa, FRED Film Radio, Rai Radio3

www.festivaldelcinemaeuropeo.com

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Cinema, potrebbe interessarti

I più visti

  • La mostra di Gianni Berengo Gardin a Otranto

    • dal 16 luglio 2020 al 20 novembre 2021
    • Castello Aragonese
  • La sfida del Salento che si spopola

    • solo oggi
    • 21 gennaio 2021
    • Online
  • Laboratorio teatro e benessere

    • dal 30 settembre 2020 al 30 maggio 2021
    • Centro sociale viale Roma
  • Racconto la mia disabilità: il libro di Cristina Mariano

    • dal 5 al 25 gennaio 2021
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    LeccePrima è in caricamento