Cinema

Il cortometraggio “Aeternity” alla Città del Libro

Il nuovo lavoro del regista Paolo Rollo in anteprima a Campi Salentina

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccePrima

Venerdì 12 Dicembre, alle ore 20:30, presso l'Auditorium Dante Alighieri di Campi Salentina, in occasione della "Rassegna Internazionale degli Autori ed Editori del Mediterraneo - Città del Libro", verrà presentato in anteprima esclusiva "Aeternity", il nuovo cortometraggio del giovane regista salentino Paolo Rollo. Aeternity è un progetto cinematografico indipendente, girato nel comune di Campi Salentina la scorsa estate e finanziato interamente da aziende ed enti locali. Realizzato da una troupe di giovani professionisti quasi tutti locali, Aeternity si propone come un esperimento di cultura che parte dal basso coinvolgendo un'intera comunità.
"Il mio progetto - commenta il regista Paolo Rollo - intende dimostrare come un intero paese possa unirsi, partecipando ognuno con le proprie competenze e possibilità, per realizzare un prodotto artistico professionale che sia il risultato finale di tutti questi contributi". E così è stato: con un cast di attori dilettanti, una troupe di giovani professionisti del mestiere e "pochi spiccioli", Aeternity ha preso vita, catturando attenzione e curiosità intorno al progetto che ha già ottenuto un interessante seguito sulla propria pagina Facebook.
Una simpatica commedia nera su una piccola agenzia di onoranze funebri a gestione familiare che deve combattere con le difficoltà di una crisi economica che ha colpito anche il loro settore. La soluzione sarà alquanto inappropriata e lugubre...ma produttiva.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il cortometraggio “Aeternity” alla Città del Libro

LeccePrima è in caricamento