Giovedì, 28 Ottobre 2021
Cinema

Lezioni di regia al Teatro Paisiello con Giovanni Veronesi e Riccardo Scamarcio

Nuovo appuntamento della stagione di prosa di Lecce, promossa dall'assessorato alla cultura: il regista, tra filmati, chiacchiere e riflessioni tra metafisica e pettegolezzo, in uno spettacolo anticonvenzionale per il pubblico

LECCE - Nuovo appuntamento della stagione di prosa di Lecce, promossa dall'assessorato Cultura Spettacolo Turismo Lecce: stasera, alle 21, la compagnia Nuovo Teatro di Napoli presenta Lezioni di cinema di Giovanni Veronesi sul palco del Paisiello assieme ad un compagno di lavoro di lunga data, l'attore Riccardo Scamarcio.

Come si fa a fare il cinema? Come si fa a spiegarlo a teatro? Come si fa a raccontarlo? Quando proliferano scuole, insegnanti, discipline, seminari, istituzioni, cattedre specialistiche, manuali costosissimi e autarchici metodi fai da te, rubriche sui giornali, c’è spazio per una serata anticonvenzionale all’insegna del divertimento puro, delicato, crudele del tenero e spregiudicato regista pratese?

Giovanni Veronesi, dal set, dalla scrittura per il cinema, da Nuti a Pieraccioni, a teatro, prova a spiegare e a spiegarsi con la descrizione della sua passione per il racconto, con la partecipazione estemporanea di amici attori, di attrici, di registi affermati e di giovani di spirito e di anagrafe. Filmati, chiacchiere e riflessioni tra la metafisica e il pettegolezzo, come accade alla vita.

Non un monologo, non un dialogo, non un testo, ma un work in progress, uno spettacolo per il pubblico e a favore del pubblico. A Lecce, Veronesi incontrerà il pubblico poco prima dello spettacolo. L’appuntamento è alle 18.30 alla Libreria Feltrinelli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lezioni di regia al Teatro Paisiello con Giovanni Veronesi e Riccardo Scamarcio

LeccePrima è in caricamento