rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cinema

Parte il laboratorio di Ecocittà con Fausto Romano

L'Associazione Città Nostra dà il via alle riprese del cortometraggio per il concorso di scrittura e cinematografia

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccePrima

MOTORE! CIAK! AZIONE!

L'Associazione Città Nostra, nell'ambito del progetto "ECO CITTA'" in collaborazione con la FAUST cinema-teatro-scrittura, dà il via alle riprese del cortometraggio per il concorso di scrittura e cinematografia.
Nel pomeriggio di Lunedì i ragazzi delle scuole superiori galatinesi, che hanno partecipato alla prima fase del progetto, si incontreranno alle ore 17, per dare inizio al laboratorio settimanale che li vedrà impegnati nella sceneggiatura e nella regia di un cortometraggio che prenderà vita proprio dalle idee che loro stessi hanno espresso nei loro racconti.

I ragazzi saranno coordinati e lavoreranno sotto la super visione di Fausto Romano, giovane regista salentino, diplomato presso l'accademia di Arte Drammatica Silvio D'amico di Roma, che ha già nel suo palmares importanti riconoscimenti nel campo cinematografico e non solo.

Il laboratorio è la seconda fase del progetto" ECO CITTA'", vinto dall'Associazione CITTA' NOSTRA, a seguito di un bando della Provincia di Lecce, nell'ambito del Piano di Attuazione Provinciale per l'Ambiente, la tutela, la valorizzazione e la promozione del territorio provinciale, attraverso la realizzazione di una serie di iniziative, coinvolgendo delle Associazioni, a vario titolo costituite e senza scopo di lucro, quali efficaci attori, che spendono energie ed impegno costante sul territorio coinvolgendo le diverse fasce di età della popolazione.

Il laboratorio continuerà durante tutta la settimana presso il centro polifunzionale, grazie al patrocinio del Comune di Galatina al quale vanno i nostri ringraziamenti.

Ringraziamo inoltre "L'istituto Immacolata" A.S.P. per il valido aiuto fornitoci e l'azienda ECOM -servizi ambientali- che è cofinanziatrice del progetto stesso.

Nella terza fase del progetto, il lavoro prodotto da questi nostri giovani registi sarà presentato attraverso una pubblica manifestazione per sensibilizzare la cittadinanza al tema ambiente pulito e raccolta differenziata dei rifiuti. .

Ragazzi,buon lavoro!

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parte il laboratorio di Ecocittà con Fausto Romano

LeccePrima è in caricamento