rotate-mobile
Cinema Rudiae

"Il giostraio 3", la regista Anna Maria Gentile presenta il suo nuovo film

Il Giostraio 3, un film che vede come sfondo la bellissima Lecce e anche le sua marina San Cataldo, in una storia che non mancherà di affascinare lo spettatore. (nella foto la regista Anna Maria Gentile)

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccePrima

Mercoledì 29 maggio alle ore 20,00 presso il Cinema Multisala Massimo di Lecce, sala 4, in v.le Lo re, sarà presentato in anteprima il film della regista leccese Anna Maria Gentile "Il Giostraio 3",girato e ambientato a Lecce. Saranno presenti gli attori che hanno preso parte al film, autorità cittadine e personaggi dell spettacolo .

il titolo del "Giostraio" è inteso come "manovra, comando". Il giostraio tre, narra la storia di un boss spietato e privo di scrupoli, dove vige una sola legge "la sua" , nulla o nessuno si possono intromettere in quelli che sono i suoi obiettivi finali . Un cacciatore di anime, di sogni, rimane avvolto nel mistero della sua pericolosa vita così come è lui: pericoloso.

Dietro lo scorrere di immagini e situazioni, tanti dubbi non vengono svelati me devono essere percepiti nelle simbologie presenti che la regista cela nelle scene ,ogni persona ha la "sua storia" all'interno del film con il boss, a sua volta fa rivelare un lato nuovo di quest'uomo il quale dimostra più volte di essere padrone della vita degli altri, ognuno di essi che "ruota" nella sua vita svela una delle tante sfaccettature di Zack, il quale seppur crudele è come un diamante che emana varie luci in grado di sorprendere a secondo come si guarda. Una sfida, con se stesso e con gli altri, con tutti i "falsi" moralisti, con la paura della gente , con gli insicuri e con quanti non ammettano i propri sbagli, nessuna regola per Zack ma una parola significativa per lui " Il Rispetto"; consapevole della fragilità umana e del potere che gode, ammette che il denaro e le armi sono per lui un "semplice" dettaglio nella sua vita fatta di emozioni .

La sceneggiatura (scritta da Anna Maria Gentile) de "IL GIOSTRAIO 3" è stata premiata a La Spezia a dicembre 2012 quale miglior sceneggiatura per il cinema italiano al premio "artista dell'anno" durante la quale sono stati premiati altri personaggi illustri dello spettacolo e della cultura, patron della manifestazione Stefano Tomà.

L'ingresso è libero.

Alcuni attori che hanno preso parte al film: il protagonista è Stefano Di Tondo, Marialuce D'Ambrosio, Massimiliano Trinchera, Fabrizio Luceri, Cristina Milli,Luigi Gemma, Massimo Montinaro, Fabiola Potì, Angelo Montinaro,Asia Lotti,Luca Antonaci, Giada Pezzaioli,Maurizio Martina,Domenico Passabì,Cristina Lotti.Tutto il resto del cast sarà pubblicato sul sito del film.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Il giostraio 3", la regista Anna Maria Gentile presenta il suo nuovo film

LeccePrima è in caricamento