rotate-mobile
Cinema

"Audiovisivo ed accessibilità" per chi ha disturbi visivi, partono i seminari

Cicli di seminari organizzati da Eurisko Aps nell'ambito del progetto "Audiovisioni: il cinema per i videolesi", in collaborazione con Apulia film commision ed Unione italiana ciechi

LECCE - L'associazione di promozione sociale Eurisko Aps organizza due seminari sull'audiodescrizione, che si terranno nelle date di venerdì 6 e 13 maggio 2022 dalle ore 14:00 alle ore 18:00 presso l'Università del Salento, Studium 2000 - Aula 7.

Gli eventi sono stati ideati in relazione al progetto "Audiovisioni - Il cinema per i videolesi" - finanziato dal Dipartimento per le politiche giovanili / Giovani per il sociale 2018, in partenariato con Apulia film commission e con la sezione provinciale dell’Unione italiana ciechi - che ha l’obiettivo di creare nuovi modelli accessibili in ambito cinematografico e creare una rete di operatori attivi in ambito di accessibilità.

SEMINARI “Cinema, Audiovisivo e Tecnologie Accessibili lo strumento dell’audiodescrizione”_page-0001-2

Sarà l'occasione per conoscere l'audiodescrizione quale strumento per l'accessibilità di prodotti audiovisivi per persone con disabilità visiva.

È prevista l’acquisizione di 1 Cfu per gli studenti dei corsi di laurea in Stml, Traduzione tecnico-scientifiche interpretariato e Dams.

L’avvio delle operazioni di accreditamento è programmato a partire dalle ore 13.30 per ciascun seminario.


L’avvio delle operazioni di accreditamento è programmato a partire dalle ore 13.30 per ciascun seminario. E' possibile iscriversi accedento al portale su questo link

Gallery

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Audiovisivo ed accessibilità" per chi ha disturbi visivi, partono i seminari

LeccePrima è in caricamento