Venerdì, 30 Luglio 2021
Cinema

Sere d'estate in Salentovisione

Doppio appuntamento settimanale con il cinema indipendente tutti i mercoledì e giovedi di Agosto al Fondo Verri di Lecce. Cortometraggi internazionali, cinema salentino, incontri e spazio aperto ai videomakers.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccePrima

Viaggi e assaggi di cinema indipendente

Agosto 2014 (6, 7, 13, 14, 20, 21, 27, 28) - tutti i mercoledi e giovedi, ore 21.00.

c/o Fondo Verri, Via Santa Maria del Paradiso, Lecce.


Doppio appuntamento settimanale con il cinema indipendente tutti i mercoledì e giovedi di Agosto al Fondo Verri di Lecce.

La rassegna "Sere d'estate in Salentovisione", ideata e organizzata dal Cineclub Fiori di Fuoco con il patrocinio del Comune di Lecce, comprenderà i migliori cortometraggi provenienti da ogni parte del mondo, veri e propri capolavori in pillole.

Attraverso il cinema si potrà viaggiare nello spazio e nel tempo comodamente seduti in poltrona attraversando fantascienza, horror, commedia, temi politici e sociali, toccando territori poco noti, incontrando grandi maestri e giovani talenti, ascoltando storie di mare e di entroterra dei cinque continenti.

Anche il cinema salentino sarà grande protagonista con i film realizzati dai più interessanti autori nostrani e con uno spazio aperto dedicato alle nuove proposte nel quale i videomakers potranno presentare direttamente al pubblico i propri lavori: basterà portare con sé il dvd e, in accordo con l'organizzazione, proiettare il proprio film.

Il tutto condito da incontri culturali e dibattiti che spazieranno dalla storia del cinema alla filosofia, dalla musica sino al gioco del calcio.

In linea con l'attività del Cineclub che da oltre dieci anni promuove la cultura cinematografica nel territorio, le serate saranno occasione di scambio culturale, approfondimento e confronto, ma soprattutto di svago intelligente e alternativo.

Primi appuntamenti il 6 e 7 agosto a partire dalle ore 21.00.

Ingresso con tessera € 3,00.

Per informazioni, richieste e proposte scrivere a: fioridifuoco@libero.it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sere d'estate in Salentovisione

LeccePrima è in caricamento