Domenica, 1 Agosto 2021
Cinema

Terzapagina. "Una donna per amico", il Salento ancora set cinematografico

Ad Otranto, il regista Giovanni Veronesi girerà dal 6 a l0 settembre alcune riprese del prossimo lungometraggio a cui sta lavorando per Fandango, ispirato ad una celebre canzone di Lucio Battisti. Particolarmente ricco il cast

Giovanni Veronesi (@TM News/Infophoto)

OTRANTO - Le luci del cinema tra le mura di Otranto: Giovanni Veronesi, dal prossimo 6 al 10 settembre, gira nella città dei Martiri alcune delle riprese della pellicola in preparazione "Una donna per amico", prodotto da Fandango e che riceve la collaborazione dell'Apulia Film commission.

Circa cinquanta giorni di riprese in tutta la Puglia, mentre nel Salento fino a metà settembre, saranno fatte, oltre ad Otranto, incursioni a Scorrano e Lecce. Epicentro del set, diretto dal regista e sceneggiatore toscano, autore di "Che ne sarà di noi" e della trilogia "Manuale d'amore", sarà, però, Trani.

Il nuovo film, che prende il titolo dalla celebre canzone di Lucio Battisti, vanterà un cast d'eccezione per una storia sull'amicizia tra uomo e donna: Fabio De Luigi, Laetitia Casta, Valeria Solarino, Monica Scattini, Adriano Giannini, Valentina Lodovini e Flavio Montrucchio. Non è la prima volta che il comune salentino ospita le riprese di un prodotto cinematografico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terzapagina. "Una donna per amico", il Salento ancora set cinematografico

LeccePrima è in caricamento